Roma e la proliferazione dei cantieri in previsione del Giubileo del 2025. Tra le nuove chiusure alcune sono di lungo periodo, come quella che interesserà a partire dalla mezzanotte di oggi, mercoledì 16 ottobre, il centro storico della capitale.
Si intensifica il programma di chiusure dovute all’allestimento di cantieri per lavori sulle strade della città
Il divieto di transito scatterà sulla corsia tranviaria di piazza del Colosseo tra via dei Santissimi Quattro e via San Giovanni in Laterano, in entrambe le direzioni nonché nel tratto compreso tra via Labicana e via di San Giovanni in Laterano in direzione di via Celio Vibenna sino alla mezzanotte del 14 gennaio del prossimo anno.
Per consentire i lavori di rifacimento della pavimentazione della sede tranviaria di via Emanuele Filiberto, nel tratto compreso tra viale Manzoni e il civico n.186, da fino a sabato 26 ottobre, nella fascia oraria notturna compresa tra le ore 21.00 alle ore 5.00 del giorno successivo verrà chiusa al transito veicolare la corsia tranviaria di via Emanuele Filiberto. Le linee bus 3-51-360-590-nMA-n3D-n3S transiteranno sulla corsia laterale senza saltare alcuna fermata.
Nel quartiere di Colli Aniene apriranno, invece, cantieri per interventi di rifacimento della pavimentazione stradale di via Tino Buazzelli di fronte all’Istituto Comprensivo Nicola Maria Nicolai contestualmente al ripristino della viabilità su viale Battista Bardanzellu.
Nella lista degli operazioni di restyling compaiono altre importanti arterie di collegamento della stessa zona est della città. Ulteriori cantieri saranno, infatti, predisposti, tra l’altro, su viale Marx, via Zanardini, via Leibniz, via Diego Angeli, via Galla Placidia, via Facchinetti e via del Forte Tiburtino.
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.