Apertura

Civitavecchia, sospensione idrica per quindici ore: zone interessate e dove saranno le autobotti

In diverse zone di Civitavecchia interessate dalla sospensione idrica potrebbero verificarsi disagi per residenti e attività

Diverse zone di Civitavecchia saranno interessate, nelle prossime ore, dalla sospensione idrica che potrebbe determinare la mancanza di acqua. Acea Ato 2 ha predisposto un servizio di rifornimento con autobotti.

In diverse zone di Civitavecchia interessate dalla sospensione idrica potrebbero verificarsi disagi per residenti e attività

La sospensione idrica a Civitavecchia è legata al fornitore esterno ed è in programma nella giornata di domani, giovedì 17 ottobre. Da Acea Ato 2 spiegano che “si rende necessario effettuare una sospensione del flusso idrico” e che nella fascia oraria interessata si potrebbero verificare abbassamenti di pressione con possibile mancanza d’acqua.

Il disagio per residenti e attività commerciali potrebbe manifestarsi nell’arco di quindi ore, dalle 7 alle 22.

Le zone di Civitavecchia, a rischio per la sospensione idrica, sono le seguenti: Borgata Aurelia; La Scaglia e via Aurelia Nord; Pantano e Sant’Agostino (Comune di Tarquinia ma di competenza Acea); zona Industriale (via Alfio Flores, via Siligato, via La Rosa); Area Portuale; Punton dei Rocchi, Santa Lucia e Cimitero Nuovo e zone limitrofe.

Dove saranno le autobotti quando ci sarà la sospensione idrica

Per far fronte ai disagi con cui i residenti potrebbero fare i conti, Acea Ato 2 ha predisposto un servizio di rifornimento con autobotti. Sarà disponibile in due punti in zona Borgata Aurelia, via Gioacchino Rossini e via Niccolò Paganini.

Per i casi di effettiva e improrogabile necessità potrà essere richiesto un servizio straordinario di rifornimento con autobotti al numero verde 800.130.335.

Oltre alla sospensione idrica di Civitavecchia, da segnalare che un’altra località del litorale sarà interessata questa settimana dalla possibile mancanza d’acqua o da abbassamenti nel flusso idrico legati alla sospensione del servizio. Si tratta di Fregene e, anche in questo caso, il il disagio potrebbe manifestarsi nell’arco di diverse ore (per dettagli leggi qui).

Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.