Tecnologia

WhatsApp, come funziona il nuovo aggiornamento per personalizzare temi e colori

Alla scoperta del nuovo aggiornamento di Whatsapp che permetterà a milioni di utenti nel mondo di personalizzare temi e colori delle loro chat

Un atteso aggiornamento dell’app di messaggistica istantanea più utilizzata del mondo, WhatsApp, permetterà a milioni di utenti nel mondo di personalizzare temi e colori delle loro chat. Andiamo a vedere di cosa si tratta e come funziona nel dettaglio questa novità.

Alla scoperta del nuovo aggiornamento di Whatsapp che permetterà a milioni di utenti nel mondo di personalizzare temi e colori delle loro chat

Bisogna subito specificare, per gli appassionati di tecnologia, che questo aggiornamento è al momento ancora in fase di test, ma manca davvero poco al rilascio ufficiale.

Una volta reso disponibile nello store online di Apple, l’aggiornamento permetterà di personalizzare le chat agli utenti che utilizzano Whatsapp nella sua versione per il sistema operativo Ios, ossia quello disponibile ai possessori di Iphone.

Nel dettaglio, con questo aggiornamento Whatsapp sarà possibile accedere a 20 nuovi colori e a 22 temi diversi, dando versatilità alle proprie chat, ottenendo un’ampia gamma di personalizzazioni.

Dunque, quel che è chiaro, è che non ci sarà più solo il colore verde, dato che  con quest’ultimo aggiornamento per l’app di Whatsapp versione Ios, sono state resi disponibili una varietà enorme di nuovi temi e colorazioni per le chat.

La nuova versione di Whatsapp è stata individuata e testata nella beta 24.20.71 di WhatsApp per iOS e una volta scaricata gli utenti potranno selezionare un tempa predefinito da applicare alle loro conversazioni e avranno la possibilità di selezionare anche look differenti per ogni singola chat.

Ad oggi, Whatsapp permette agli utenti di passare solo dal tema chiaro a quello scuro e viceversa, ma la nuova pagina di temi per la chat amplierà a dismisura le possibilità degli utilizzatori dell’app.

Ovviamente se noi dal nostro cellulare cambieremo l’aspetto di una chat dove scambiamo messaggi e contenuti con un nostro contatto, l’altra persona non avrà nessun cambiamento nell’aspetto della chat e la modifica riguarderà solo il nostro dispositivo.

Per accedere alle novità descritte, una volta scaricato l’aggiornamento di whatsapp, basterà accedere alla sezione “impostazioni”, per selezionare un tema da applicare a tutte le converesazioni o lo si potrà scegliere manualmente per ognuna delle nostre chat.

Ci sono però già alcuni beta tester, un numero ristretto di utenti selezionati che stanno già provando sui loro smartphone queste novità, tramite l’applicazione TestFlight e fra poco saranno accessibili anche a tutti i membri dell’universo Ios.

Per quanto riguarda l’altrettando numerosa comunità dei possessori di telefonini Android, gli sviluppatori di Meta hanno tranquillizzato anche loro, spiegando che si tratta solo di attendere e queste funzioni saranno disponibili anche per i loro dispositivi, a patto che i loro cellulari supportino l’aggiornamento e dunque non si tratti di smartphone eccessivamente vecchi.