Disagi per i pendolari che utilizzano i treni lungo tre direttrici a causa di un problema a Trastevere
La circolazione dei treni è rallentata su tre linee a causa di un inconveniente tecnico alla stazione di Roma Trastevere. E’ stato richiesto l’invio di un mezzo di soccorso per consentire la regolare ripresa della circolazione.
E’ iniziata male la mattinata di oggi, lunedì 14 ottobre, per i pendolari che utilizzano i treni delle linee Roma-Pisa, Roma-Viterbo e Fiumicino-Orte.
Il problema che si è verificato alla stazione di Trastevere poco prima delle 7, e che ha riguardato un treno, ha causato rallentamenti e ritardi.
Sul monitor, però, vengono indicate anche delle soppressioni. I pendolari sono arrabbiati ma, soprattutto, sono stanchi per una situazione che va avanti da tempo.
“I pendolari soffrono per una rete che si sta dimostrando debolissima – aveva detto Andrea Ricci, presidente dell’Osservatorio regionale trasporti, ai microfoni di Canale 10 nei giorni scorsi- è clamorosamente peggiorato l’indice di puntualità, questo soprattutto dovuto a guasti nelle stazioni e agli impianti di circolazione. Questo mondo meraviglioso che aspettavamo per il 2025 mi sembra che in realtà stia peggiorando invece che migliorare”.
Il treno R 12505 Civitavecchia (5.58) – Roma Termini (7.18) ha registrato un maggior tempo di percorrenza superiore a 60 minuti.
“La nostra linea FL5 – afferma Sandra Felici, pendolare e Delegata FL5 per l’Osservatorio – negli ultimi tempi accusa forti ritardi per infrastrutture che sono carenti. Le informazioni devono essere puntuali perché le persone ferme alle stazioni devono sapere se c’è un’alternativa e quanto tempo ci metteranno per andare al lavoro o tornare a casa”.
AGGIORNAMENTO
La circolazione è tornata regolare.
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.