Roma, paura e danni alle auto per il folle allenamento di un “boxeur” contro i cassonetti dell’Ama

Scene di ordinaria follia a Ponte Lungo: prende a calci e pugni i cassonetti della spazzatura prima di gettati in strada

Una tranquilla domenica di paura a Ponte Lungo ieri per il folle allenamento di una persona in evidente stato di alterazione che si è “esibita” in una serie di calci e pugni contro i cassonetti della spazzatura, prima di gettarli in strada e richiedere l’intervento delle forze dell’ordine.

Scene di ordinaria follia a Ponte Lungo: prende a calci e pugni i cassonetti della spazzatura prima di gettati in strada

E’ stato il frastuono dei colpi contro i contenitori della spazzatura, ieri pomeriggio, a richiamare sulla strada l’attenzione dei residenti su un giovane vestito da boxeur, che a petto nudo, come impazzito, aveva intrapreso un folle allenamento contro la fila di cassonetti dell’AMA.

La scena è stata ripresa poco dopo dal sito welcome to favelas, che mostra il giovane in evidente stato di alterazione in mezzo alla strada, nella zona dell’Appia Nuova all’altezza della metro Ponte Lungo, accanirsi contro i cassonetti quasi fino a sfasciarsi le mani.

Una follia senza la minima espressione di dolore sul volto dell’uomo, apparso all’improvviso per turbare una domenica pomeriggio tranquilla nel quartiere, prima che la strada diventasse un campo di battaglia, e i cassonetti gettati sulla carreggiata che avevano danneggiato l’auto sfortunatamente parcheggiata vicino alla fila dei contenitori.

Con la strada bloccata al passaggio delle auto dai cassonetti, che continuavano a fare da punching ball al folle, i residenti terrorizzati all’idea di scendere da casa e incorrere nella violenza dell’uomo, hanno iniziato a chiamare il Numero Unico per le Emergenze 112, fino a quando non sono intervenute le forze dell’ordine.

Secondo le testimonianze dei social il “boxeur è stata bloccato non senza resistenza, ma intanto solo per sdrammatizzare questo ennesimo episodio di ordinaria follia nel quadrante, il fermato è stato già soprannominato “Silvester Bidone”.