Antonio Paone nuovo dirigente del Commissariato Montemario della Polizia di Stato

Cambio di guardia alla guida del Commissariato Montemario: approda Antonio Paone, già ispettore alla Squadra Mobile che lascia la vice-dirigenza del Commissariato Fiumicino

Cambio di guardia alla guida del Commissariato Monte Mario della Polizia di Stato, a Roma. Da oggi, lunedì 14 ottobre, il ruolo di primo dirigente viene ricoperto dal dr Antonio Paone che sostituisce il dr Luca De Bellis.

Cambio di guardia alla guida del Commissariato Montemario: approda Antonio Paone, già ispettore alla Squadra Mobile che lascia la vice-dirigenza del Commissariato Fiumicino

Ha 59 anni il nuovo dirigente del Commissariato Montemario di Polizia dello Stato. Antonio Paone, originario di Ostia, lascia dopo qualche anno la vice-dirigenza del Commissariato di Fiumicino. Al suo attivo ha un lungo passato come ispettore della Squadra Mobile di Roma sotto la guida prima di Nicolò D’Angelo (divenuto poi Questore della Capitale) poi di Alberto Intini (divenuto questore di Firenze). All’attivo di Paone anche la responsabilità della Squadra Nautica della Questura di Roma.

Nel 2021/22 Antonio Paone è stato docente al 215° e 216° Corso di formazione per Allievi Agenti della Polizia di Stato presso la scuola di Alessandria.

Il Commissariato Montemario coincide a Roma con il XIV Distretto e, quindi, con il Municipio XIV di Roma Capitale. IL territorio di competenza è vastissimo: dai quartieri Aurelio e Trionfale si estende fino ai confini con i comuni di Anguillara Sabazia e Fiumicino includendo Medaglie d’Oro, Pineto, Primavalle, Ottavia, Santa Maria della Pietà, Castelluccia e Santa Maria di Galeria. Un’area abitata da oltre 191mila residenti con innumerevoli obiettivi sensibili e zone di disagio sociale.

Luca De Bellis è stato promosso Vice Questore.