Le indagini della Polizia Locale sull'incidente a Guidonia per ricostruire l'esatta dinamica dell'investimento da parte di un 71enne
Un ragazzo di 15 anni ha perso la vita in un incidente stradale a Guidonia. Stava attraversando sulle strisce pedonali. Sul posto il 118 e la Polizia Locale, che sta ricostruendo l’accaduto.
La tragedia della strada, l’ennesima da gennaio, si è verificata nel pomeriggio di sabato 12 ottobre nel drammatico incidente di Guidonia. A perdere la vita è stato un quindicenne, investito da una vettura, una Dacia Sandero, mentre stava attraversando sulle strisce pedonali.
L’auto era guidata da un uomo di 71 anni, che si è subito fermato per prestare i primi soccorsi al ragazzo e chiamare gli aiuti.
Con il settantunenne, in auto, c’erano la moglie e i nipotini. Purtroppo le condizioni del quindicenne sono apparse subito disperate. Sul posto è arrivata l’ambulanza del 118.
Il ragazzo, portato all’ospedale San Giovanni Evangelista di Tivoli, è morto poco dopo.
Sul caso indaga la Polizia Locale, che sta ricostruendo l’esatta dinamica dell’incidente di Guidonia.
Il quindicenne è stato investito all’altezza dello Space cinema. In base alle prime informazioni il ragazzo stava attraversando la strada sulle strisce pedonali quando la Dacia Sandero del 71enne, poi sequestrata, lo ha investito.
Sono 122 le vittime della strada dall’inizio dell’anno tra Roma e la provincia.
Oggi sono arrivate anche le condoglianze del sindaco, Mauro Lombardo. “Esprimiamo la nostra vicinanza ai familiari, ai parenti e agli amici del quindicenne che, ieri era, è stato investito mentre attraversava la strada, sulle strisce pedonali, all’altezza dell’intersezione con via Antonio De Curtis. La sua tragica scomparsa ha colpito profondamente la comunità di Guidonia Montecelio. In attesa che sia ricostruita l’esatta dinamica dell’incidente, ribadiamo l’importanza di adottare comportamenti di guida responsabili e rispettosi del Codice della Strada. Solo attraverso un impegno collettivo possiamo ridurre il numero di questo tragici incidenti”.