Incendio a Roma: brucia un bus della linea Tpl. Il rogo esploso all’interno di un deposito

Paura per la nube tossica dell'incendio che sta saturando l'aria di Tor Sapienza, Colli Aniene e dei quartieri limitrofi

Nella foto il rogo del bus - foto social

Emergenza incendio a Roma nella tarda mattinata di oggi per un bus che ha preso fuoco all’interno di un deposito degli autobus nella zona di Tor Sapienza. Impressionante la colonna di fumo nero tossico visibile a km di distanza che ha messo in allarme i residenti del quadrante di Roma Est.

Paura per la nube tossica dell’incendio che sta lentamente saturando l’aria di Tor Sapienza, Colli Aniene e dei quartieri limitrofi

E’ stato un bus della linea Tpl (Trasporto pubblico locale) che ha preso fuoco all’interno di un deposito, a far scattare l’allarme incendio a Roma e l’intervento della squadre die Vigili del Fuoco inviate sul posto dalla Sala Operativa intorno alle 12,00 di oggi, domenica 13 ottobre.

La sede dov’è esploso il rogo era quella del deposito situato a Tor Sapienza, in Via Raffaele Costi al numero civico 24, dove il fuoco avrebbe potuto coinvolgere anche altri mezzi di trasporto pubblico e creare un disastro.

Alla corsa contro il tempo dei Vigili del Fuoco si stanno aggiungendo intanto gli uomini della Polizia Locale di Roma Capitale del V Gruppo Casilino, sul posto per mettere in sicurezza la zona e gestire la complicata situazione del traffico con il denso fumo che ha saturato l’aria.

Intanto la preoccupazione dei residenti, è tutta per l’alta colonna di fumo nero che si è sollevata dall’incendio, e la nube che da Tor Sapienza si sta lentamente spostando su Colli Aniene e i quartieri limitrofi, saturando e appestando l’aria.
Nelle prossime ore, dopo l’intervento di spegnimento dei Vigili del Fuoco, sono attese le eventuali disposizioni su quanto si dovrà fare per evitare i possibili effetti sulla salute dei cittadini di Roma Est. Intanto le cause dell’incendio sono ancora in fase di accertamento.

Gli altri episodi recenti di flambus sui mezzi della linea Tpl

Il rogo nel deposito è l’ennesimo episodio di incendio che riguarda un bus Tpl. Lo scorso 30 settembre un mezzo prese fuoco in via delle Tre Fontane, producendo una colonna fumo nero avvistata in tutto il quadrante ovest della città, fino ad Acilia.
Nulla in confronto al disastro avvenuto ad agosto con il rogo di un bus del trasporto pubblico locale nella zona di Massimina-Casal Lumbroso, divampato al capolinea e che avvolse completamente la vettura.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

Per approfondire gli argomenti collegati è possibile consultare le parole chiave colorate in arancione.