Alla scoperta della classifica aggiornata di "Ballando Con le Stelle", dopo l'ultima puntata di metà ottobre
Uno dei programmi televisivi più apprezzati della tv italiana, “Ballando con le Stelle”, sta coinvolgendo sempre più gli spettatori sia a casa che in studio, grazie a continui colpi di scena, ballerini Vip di qualità e una classifica avvincente, dove nulla è scontato. Vediamo com’è al momento la graduatoria dopo la puntata di ieri sera, sabato 12 ottobre.
Il dance show televisivo condotto da Milly Carlucci è riuscito a vincere la “battaglia degli ascolti”, trionfando dopo ben 10 anni sul suo avversario storico “Tu si Que Vales”, condotto da Maria De Filippi, anche grazie ai ripetuti colpi di scena e a ballerini che hanno una qualità superiore rispetto alle precedenti edizioni del programma Rai.
Nel corso della terza puntata di “Ballando con le Stelle”, di ieri sera, sabato 12 ottobre, ci sono state tante sfide punto a punto, molto “tirate”, data la bravura dei concorrenti in gara, tanto che già in apertura, Milly Carlucci ha annunciato che il clou della giornata, sarebbe stato lo “spareggio salvezza” tra Alan Friedman e Sonia Bruganelli, a rischio eliminazione.
Al termine della puntata, poco dopo l’1 e 10 di domenica notte, è stata resa pubblica la classifica finale, spingendo la conduttrice a prolungare la diretta tv.
Non potendo sforare oltre, quindi, il tanto atteso spareggio per ora non si è potuto svolgere, e avverrà subito all’inizio della prossima, in programma sabato 19 ottobre.
Tuttavia, il “tesoretto” di punti è stato ancora una volta decisivo nel cambiare volto alla classifica di “Ballando” e, nello specifico, Massimiliano Ossini è stato tra i ballerini letteralmente massacrati dalla giuria, mentre Alberto Matano ha scelto di dare il suo personalissimo tesoretto a Barbareschi.
Contemporaneamente però va evidenziato che Rosella Erra ha voluto premiare e privilegiare la “capolista” Bianca Guaccero, cambiando solo le prime 3 posizioni della graduatoria.