Attualità

Ascolti tv di sabato 12 ottobre 2024, i programmi più visti in televisione ieri

Scopriamo quale è il programma più visto della prima serata di sabato in tv

In quest’articolo andiamo a scoprire qual’è stato il programma tv più visto in Italia nella fascia di “Prima serata” di ieri, sabato 12 ottobre, dove il duello principale sul piccolo schermo era tra “Ballando con le Stelle”, il dance show Rai condotto da Milly Carlucci e il programma Mediaset “Tu si Que Vales”.

Scopriamo quale è il programma più visto della prima serata di sabato in tv

Nella puntata di ieri sera, sabato 12 ottobre, di “Ballando con le Stelle, oltre al semplice dato auditel, ci sono stati nuovi e continui colpi di scena che hanno permesso ai telespettatori di divertirsi e raggiungere anche un nuovo record di ascolti.

Il principale avversario del dance show di Milly Carlucci, nella serata di sabato scorso, era “Tu Si Que Vales”, il programma Mediaset di Maria De Filippi che sta raggiungendo importanti picchi di interesse, confermandosi come uno dei programmi più apprezzati del prime time in Italia.

Questo sabato sera, “Ballando con le Stelle” ha ottenuto la palma del programma più visto della televisione italiana, superando “Tu Si Que Vales” per la prima volta dopo 10 anni di dominio ininterrotto del programma avversario.

Nel dettaglio, ottenendo il 25,2% di share (3.390.000 spettatori), “Ballando con le Stelle” ha centrato un’attesissima e storica vittoria sullo show della De Filippi.

Oltre alla vittoria della “battaglia dello share”, “Ballando con le Stelle” ha emozionato e fatto divertire i telespettatori e il pubblico in studio, grazie a un cast di ballerini Vip meraviglioso e a un format di gara sempre rinnovato con idee di successo.

La terza puntata di Ballando con le Stelle ha subito raggiunto un personalissimo record stagionale con il 25,9% di share, venendo seguita da 3 milioni e 419mila spettatori.

Per contro, il suo avversario principale, “Tu Si Que Vales”, nella puntata del 12 ottobre ha registrato una leggera flessione negli ascolti, fermandosi  che nella stessa serata ha registrato un leggero calo, fermandosi al 25,7% di share con 3milioni e 530mila spettatori.

Rispetto alle passate edizioni di “Ballando con le Stelle”, la chiave della bellezza di quest’edizione 2024 è, oltre alla evidente bravura di tutti i concorrenti nella danza, rispetto alle ultime edizioni, anche l’assenza di ripetute polemiche e di interessanti momenti di dialogo tra Milly Carlucci e i partecipanti, che rendono la trasmissione godibile.