Attualità

Amici 24, chi è stato eliminato domenica 13 ottobre 2024: riassunto puntata e classifica aggiornata

Alla scoperta delle classifiche di "canto" e ballo" del talent show Amici 24, quale concorrente è stato eliminato e tutti i momenti principali della puntata domenicale di metà ottobre

In quest’articolo scorpriremo chi è stato eliminato nella puntata di Amici 24 andata in onda questa domenica 13 ottobre, raccontandovi anche tutti glialtri momenti salienti di giornata, con le varie classifiche delle categorie “canto” e “ballo”.

Alla scoperta delle classifiche di “canto” e ballo” del talent show Amici 24, quale concorrente è stato eliminato e tutti i momenti principali della puntata domenicale di metà ottobre

Nonostante sia iniziato da appena 3 puntate, oggi, domenica 13 ottobre, un concorrente cantante ha già dovuto abbandonare lo studio tv del popolare talent show di Mediaset e c’è stata anche la gara di canto e ballo tra i diversi allievi della scuola, per stilare la classifica completa delle varie categorie.

Si è partiti subito forte nella puntata domenicale del 13 ottobre, con la sfida tra Alena, arrivata ultima la scorsa puntata nella gara di canto, che ha dovuto sfidare la sfidante desiderosa di prendere il suo posto, Angelica Gori “Chiamamifaro”.

A giudicarle durante la gara da “dentro o fuori”, c’era Charlie Rapino, giudice esterno di Amici 24, esperto di musica che ha espresso il suo giudizio dopo una sola prova.

Rapino ha definito le due avversarie come “mondi diversi e dissimili”: secondo lui Alena è una bravissima cantante, ma è un “mondo già visto”, mentre a suo parere Angelica Gori “Chiamamifaro” ha nel suo stile una novità interessante e piacevole, qualcosa di nuovo che incuriosisce il pubblico e per questi motivi ha scelto di eliminare Alena e dare un banco alla sua sfidante, che è dunque riuscita a trionfare.

Oltre ad Alena e Angelica Gori, c’è stata anche la tiratissima sfida tra Sienna e Mattias, che hanno combattuto per restare nella scuola di Maria De Filippi, giudicati da Garrison, che ha preferito la ragazza al suo sfidante.

Questa la classifica della categoria canto di Amici 24

  • Nicolò
  • Trigno
  • Ilan
  • Diego
  • Vybes
  • Luk3
  • Senza Cri

Questa, invece, la classifica per la categoria “ballo”, al termine della puntata di domenica 13 ottobre 2024:

  • Daniele
  • Alessia
  • Rebecca
  • Chiara
  • Alessio
  • Teodora

Pertanto, classifica alla mano, nella prossima puntata di Amici 24, Senza Cri e Teodora dovranno, sfidarsi per vedere chi di loro andrà avanti e sarà eliminato e saranno giudicati da Fiordaliso e Kledi Kadiu.

Come altro momento saliente della puntata domenicale di oggi, ricordiamo che Rebecca, alunna di Deborah Lettieri, ha dovuto svolgere in puntata un compito affidatole da Alessandra Celentano.

In particolare, dato che la maestra la trova abbastanza duttile ma mai veramente brava in qualcosa, non avendo secondo la sua insegnante un vero e proprio stile nel quale eccelle, l’esperta di ballo ha rivelato che Rebecca non è la sua ballerina tipo e ha deciso di farla esibire su una coreografia con base tecnica classica.

Purtroppo per lei, al termine dell’esibizione, Alessandra Celentano ha continuato a criticare Rebecca, giudicandola come una performance “amatoriale” e ha rincarato la dose dicendole che non ha un fisico neanche eccezionale, mentre Deborah Lettieri ha difeso la concorrente dicendo che la gonnellina era stata scelta male, per farla apparire non al meglio fisicamente.

La Celentano ha replicato dicendo che l’allieva dovrebbe studiare tanta danza classica ma Deborah Lettieri ha deciso di ridarle la maglia e tenerla nella scuola, perchè crede che Rebecca faccia tante cose fatte bene e non sia affatto “una delle tante”.

Chiudiamo con il compito svolto dal concorrente Nicolò durante la puntata, datogli da Rudy Zerbi, che crede che il ragazzo canti bene ma non riesca a comunicare fino in fondo tutte le emozioni delle varie canzoni.

Secondo Zerbi, Nicolò deve pensare meno alla tecnica e più a mettere passione nell’interpretazione: commentando la sua esibizione, Zerbi e Anna Pettinelli hanno battibeccato, mentre Lorella Cuccarini ha difeso il maestro del ragazzo.

Nella puntata, oltre ai giudici esterni, è stato presente anche Virginio, ex vincitore del talent show.