Ostia, pino si schianta nel parco giochi: poteva essere una strage

Grosso albero precipita nel parco giochi e distrugge le attrezzature utilizzate dai piccoli che lo frequentavano tutti i giorni

Poteva essere una strage per i passanti e gli automobilisti. Un pino di grosse dimensioni si è schiantato intorno alla mezzanotte di oggi, sabato 12 ottobre, all’interno di un parco giochi per bambini situato in via Galli della Mantica a Ostia Lido ma, fortunatamente, chiuso da mesi .

Grosso albero precipita nel parco giochi e distrugge le attrezzature utilizzate dai piccoli che lo frequentavano tutti i giorni

L’albero ad alto fusto ha distrutto diverse attrezzature del parco giochi che, sino a qualche tempo fa, erano utilizzate per divertirsi dai piccoli che ci venivano con assiduità insieme a genitori, baby sitter e accompagnatori vari.

L’area giace, tuttavia, in stato di abbandono perché il concessionario del punto di ristoro tenuto a provvedere alla sua manutenzione aveva rinunciato a proseguire la sua attività.

Nella traiettoria di caduta, l’ombrello, la parte alta del pino, ha centrato due veicoli in sosta: una Volkswagen Golf e una Ford Focus parcheggiate fuori dell’area giochi delimitata da una cancellata.

Sul posto è intervenuta una pattuglia del X Gruppo Mare della polizia di Roma Capitale che ha provveduto a mettere in sicurezza la zona interessata.

Per buona sorte il crollo si è verificato in un orario in cui il parco, normalmente, non è frequentato da nessuno, ma soprattutto perché sui marciapiedi esterni all’area verde dove sono finiti i rami più grossi non transitavano pedoni.

Ostia, pino si schianta nel parco giochi: poteva essere una strage 1

IN AGGIORNAMENTO