Il Cineland, grazie al Cineclub di Elisabetta, ospita il cast di “Familia”: faccia a faccia con registi e attori
Il Cineclub di Elisbetta porta a Ostia direttamente aalla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia il film “Familia” col suo cast, dal regista agli attori. L’incontro e la proiezione del film inaugura la Sezione Eventi del Cineland.
Il cineclub di Elisabetta inaugura domenica 13 ottobre al Cineland la Sezione Eventi con la proiezione di Familia, il film di Francesco Costabile, una pellicola dal grande impatto emotivo che ha commosso e conquistato il pubblico di Venezia. Un potente atto di denuncia che indaga le dinamiche della violenza domestica, che genera emozioni e riflessioni profonde su un tema di grande attualità.
L’appuntamento, dunque, è per le ore 20 di domenica 13 ottobre. Presente in sala il regista Francesco Costabile, e quasi tutto il cast al completo con Barbara Ronchi (struggente la sua interpretazione), Francesco Gheghi (vincitore del Premio Migliore Interpretazione Maschile) e Marco Cicalese. L’intervista dibattito sarà curata da Riccardo Fabrizi.
L’evento si svolgerà eccezionalmente di domenica, unica data disponibile. Medusa Film ha riservato al Cineclub di Elisabetta a Cineland il privilegio di includere Ostia nel tour di presentazione del film in Italia. “Una sala sold-out sarà il miglior modo di ringraziare, e in aggiunta, il successo dell’evento ci fornirà un lasciapassare per eventi futuri”, dicono gli organizzatori.
All’81° Mostra Internazionale Cinematografica di Venezia, Familia ha ottenuto il Premio Migliore Interpretazione Maschile Sezione Orizzonti.
Familia è un noir che lambisce il thriller psicologico, con al centro una tematica sociale molto forte e attuale. Un potente atto di denuncia che indaga le dinamiche della violenza domestica.
Tratto dal libro “Non sarà sempre così” di Luigi Celeste (edito da Piemme), il film racconta una storia vera, quella di Luigi, ventenne, che vive con la madre Licia e il fratello Alessandro.
“Il film porta sullo schermo una storia vera, una storia non facile da raccontare, di violenza domestica e dolore, come di ricerca di una via d’uscita. Una storia drammaticamente attuale. Portare questo film al Lido è un’occasione unica per poter avere attenzione su temi e narrazioni che necessitano uno sguardo profondo, di condivisione, di lettura della complessità e di confronto”, dice Francesco Costabile.
“Il cinema ha tempi e modalità diverse dalla cronaca, ci permette di capire come la violenza generi altra violenza, e che l’unica strada per combattere il patriarcato sia l’amore. Dobbiamo imparare ad amare e insegnare agli uomini a farlo”.
Prenotazione tramite WhatsApp al 338.6289340. Costo del biglietto 7,50