Roma, si sveglia nell’appartamento svaligiato: l’ultimo ricordo è di una donna in ascensore

L'allarme furti è scattato a Colli Portuensi: è caccia ad una donna che gira armata di gas narcotizzante

E’ allarme furti negli appartamenti della zona Colli Portuensi, dove da qualche giorno un avviso affisso all’interno di una palazzina, avvisa che proprio lì, lo scorso 7 ottobre, un condomine si è ritrovato nel suo appartamento svaligiato senza ricordare cosa era avvenuto prima.

L’unico immagine focalizzata dopo un terribile vuoto di memoria, era quella di una donna salita con lui in ascensore, un dettaglio sul quale stanno indagando i Carabinieri.

L’allarme furti è scattato a Colli Portuensi: è caccia ad una donna armata di gas narcotizzante

Il primo episodio denunciato, è successo lo scorso lunedì 7 ottobre in via Raffaele Battistini, dove in queste ore, la ladra o una banda organizzata di cui lei potrebbe fare parte, avrebbero colpito ancora.

Il tam Tam social però, stavolta non basta, e così è stato predisposto un avviso per i condomini sulle modalità dei criminali, che imporranno nei prossimi giorni, cautela e diffidenza nei confronti di chiunque.

La prima vittima, per quanto reso noto dallo stesso amministratore di condominio, è stato un uomo anziano, che secondo la comunicazione affissa, stava rientrando nel portone della palazzina, quando una donna lo ha avvicinato sostenendo di essere la badante della signora del piano superiore al suo.

Presentandosi in modo credibile, avrebbe così ingannato facilmente il condomine, e richiesto di salire in ascensore con lui, per verificare se nel suo balcone potesse essere caduto l’oggetto della signora da cui era a servizio.

Un attimo dopo è invece avvenuto il totale blackout, con l’uomo che con molta probabilità era stato intontito con del soporifero e si sarebbe risvegliato da quello stato confusionale, dentro il suo appartamento svaligiato, e da cui erano stati sottratti soldi e gioielli.

L’allerta ai condomini è scattata subito con l’invito a diffidare di sconosciuti e sconosciute che si aggirano nel palazzo, ma intanto un nuovo colpo sarebbe stato messo in atto proprio in queste ore nella stessa via, dove si stanno muovendo per le indagini i Carabinieri di zona.