Apertura

Roma, si stacca il muro di una casa popolare: palazzina evacuata. Tutti in hotel

Crepe sul muro di una casa, il palazzo finisce evacuato. Nove famiglie senza un tetto

Le crepe sul muro sono state precedute da scricchiolii. Paura oggi in una palazzina popolare di Roma Capitale, a Villaggio Falcone. A cedere il muro di un appartamento al civico 11 di al civico 11 di via Caterina Usai: si è lesionato e staccato dalle congiunture di pavimento e soffitto terrorizzando gli inquilini.

Crepe sul muro di una casa, il palazzo finisce evacuato. Nove famiglie senza un tetto

I vigili del fuoco subito intervenuti hanno disposto l’evacuazione della palazzina per motivi di sicurezza. Mentre gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale hanno stabilito un filo diretto con la Sala Operativa Sociale del Campidoglio per dare una alternativa alle famiglie rimaste senza un tetto.

Nove famiglie senza casa

Nove gli appartamenti evacuati. Alcuni residenti si sono trasferiti da parenti, in otto invece hanno accettato l’accoglienza in piccoli alberghi.

Ho sentito urlare, mi sono allarmata – racconta una vicina – Credo che questo palazzo farà la fine del Titanic, si accartoccerà a metà. Anche qui sotto da me le cantine non esistono più, tutto crollato…I vigili del fuoco, hanno sbarrato le scale, ma nessuno è più venuto a vedere…”.

Nei prossimi giorni saranno passate a rassegna anche le altre palazzine.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO