Apertura

Lavori via Pontina, rifacimento segnaletica orizzontale: tratto interessato e quando termineranno

Disciplina provvisoria del traffico su via Pontina, dove si interviene su segnaletica ed essenze arboree

Sono in corso i lavori su via Pontina per il rifacimento della segnaletica orizzontale. Parte da oggi, venerdì 11 ottobre, il nuovo provvedimento che disciplina la circolazione lungo questa strada. Questi i dettagli.

Disciplina provvisoria del traffico su via Pontina, dove si interviene su segnaletica ed essenze arboree

Anas ha emesso il nuovo provvedimento del traffico, proroga del precedente, per i lavori su via Pontina considerate le condizioni di emergenza. La ditta sarà al lavoro per eseguire gli interventi di ripasso della segnaletica orizzontale in tratti saltuari, dal km 10+550 al 109+200 della via Pontina e pertanto sulla strada vi sarà la parzializzazione, mediante cantiere mobile, di entrambe le carreggiate con chiusura temporanea degli svincoli.

I lavori sono in programma sia in direzione Roma che in direzione Terracina. La disciplina provvisoria del traffico sarà effettuata in funzione delle lavorazioni e con movieri.

La nuova ordinanza, in vigore dalla mezzanotte di oggi 11 ottobre, resterà in vigore fino alle 24 del 31 ottobre e interesserà tutti gli utenti.

Da ricordare, inoltre, che su via Pontina si sta lavorando sulle essenze arboree con interventi di potatura, e abbattimento, e con il taglio dell’erba infestante.

Lavori di manutenzione programmata che hanno determinato il restringimento della carreggiata con la chiusura a fasi alternate di una corsia di marcia alla volta, parzializzazione o chiusura temporanea dell’asse o degli svincoli e deviazione del traffico veicolare in funzione degli interventi (per dettagli leggi qui).

Può interessarti anche: Tangenziale Est, nuovo ciclo di chiusure sino a fine novembre

Può interessarti anche: Autostrada A12 Roma-Civitavecchia, le prossime chiusure: quando saranno e dove

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.