Tante coppie pronte a sfidarsi in un torneo di footvolley che vedrà scendere sulla sabbia dieci paesi
Footvolley e spettacolo nella città di Marino. Arriva il torneo misto più grande d’Europa, in omaggio alla centesima edizione della Sagra dell’uva.
Il torneo misto di footvolley Città di Marino sarà di scena sabato 12 e domenica 13 ottobre a via Cave di Peperino, a Marino. Si tratta della sesta tappa di un torneo che unisce idealmente, e materialmente attraverso il pallone, l’Italia e la Spagna.
Proprio in Spagna, e più precisamente a Barcellona, si sono disputate le altre quattro tappe. Qui, nell’ultimo appuntamento di questo torneo misto, si erano affrontate 22 coppie.
La due giorni di footvolley di Marino vedrà scendere sulla sabbia 16 donne e 16 uomini, a coppie miste, pronti a sfidarsi sotto rete, tra giocate e colpi altamente spettacolari.
A Marino l’appuntamento sarà presso i giardini comunali del Peperino, dove sarà allestito il campo in sabbia.
Sarà presente al torneo Max Tonetto, ex giocatore della Roma e della Nazionale, che prende parte a tanti eventi di promozione del footvolley come “Ambassador”, insieme ad ex colleghi come ad esempio Aldair e Mancini. Proprio da Aldair, nel video, sono giunti gli auguri per questo fine settimana dedicato al footvolley, sport che lui stesso da sempre pratica, in Brasile ma anche in Italia quando era a Roma, per divertirsi e allenarsi sulla sabbia.
Tonetto sarà presente con la figlia Nicole. Ci saranno anche il top player del footvolley tricolore Claudio Piergiovanni, podio nel ranking italiano 2023 e che ha rappresentato l’Italia in vari tornei internazionali, e Frederic Salamone, altro big del footvolley italiano ed europeo.
Alla tappa di Marino prenderanno parte Italia, Argentina, Lussemburgo, Bulgaria, Brasile, Cina, Spagna, Ungheria, Germania, Francia.
Il programma prevede per sabato 12 ottobre dalle ore 11 il torneo mentre domenica 13 ottobre alle 13 ci sarà la classe gratis di footvolley. In ogni caso, durante tutto il weekend ci si potrà divertire con i campi da minifootvolley e footable allestiti all’esterno dell’area gioco del torneo.
L’organizzazione è nata grazie all’associazione Ever Green, senza fini di lucro e che cerca di promuovere lo sport a Marino e ai Castelli Romani, alla Marino footvolley e a Valerio Petrini, anche lui calciatore di footvolley, che vive e gioca in Spagna disputando la categoria oro. Gli organizzatori ringraziano il Comitato di quartiere Cave di Peperino e il Comune per aver contribuito alla realizzazione dell’evento.