Apertura

Roma, manifestazione taxi: traffico e bus deviati

Orari e luogo in cui si svolgerà la manifestazione che vedrà scendere in piazza i tassisti

Nella giornata di domani, giovedì 10 ottobre, è in programma una manifestazione dei taxi a Roma. Questi i dettagli con le motivazioni e quali saranno le limitazioni per la circolazione.

Orari e luogo in cui si svolgerà la manifestazione che vedrà scendere in piazza i tassisti

La manifestazione dei taxi è in programma domani mattina, in piazza della Bocca della Verità dalle 10 alle 13, ed è indetta da “USB settore Taxi”.

Nella piazza i tassisti saranno presenti con i loro veicoli. Per questo motivo vi saranno delle limitazioni al traffico con deviazioni o limitazioni per le linee bus 30, 44, 81, 83, 118, 160, 170, 628, 715, 716, 781. 

“Mancano meno di 90 giorni al Giubileo e l’attacco ai tassisti, per coprire la situazione disastrosa in cui si trova Roma, continua incessante spiegano dall’Unione sindacale di base settore TaxiCantieri ovunque, traffico infernale, disinformazione di influencer e media, mezzi pubblici comunali ridotti al lumicino, sono i mali quotidiani di una città in croce. Addirittura non sono ancora uscite 1000 licenze e già preavvisano altre emissioni, a dimostrazione che la nostra opposizione in Commissione aveva molto senso”.

“Per non parlare – proseguono i tassisti – del mancato riequilibro che una tariffa appropriata avrebbe introdotto e che invece a fronte di un incremento insignificante ci lascia competitivi rispetto ai mezzi pubblici comunali, che paradossalmente porteranno nelle casse comunali un aumento del ticket del 30 per cento”. 

Si tratta solo di alcune delle motivazioni della manifestazione in programma domani con inizio alle 10 in piazza della Bocca della Verità “per dire al sindaco e a chiunque lo assiste, che i tassisti non possono essere il parafulmine dei mali di Roma”, scrive l’Usb nel volantino.

Taxi Roma: numero

Roma Capitale utilizza il servizio ChiamaTaxi. Consente agli utenti di chiamare o prenotare un taxi, telefonando allo 060609 o mediante l’App ChiamaTaxi 060609, ed entrando direttamente in contatto con quello disponibile più vicino.

Le altre manifestazioni

Sempre nella giornata di giovedì 10 ottobre, oltre alla manifestazione dei taxi, sono in programma altre due manifestazioni, una in via Molise presso il Ministero dello Sviluppo Economico, dalle 10 alle 12.30, con possibili difficoltà di circolazione nell’area circostante, l’altra in ⁠⁠piazza del Campidoglio, dalle 15 alle 19 anche in questo caso vi potrebbero essere ripercussioni sul traffico.

Può interessarti anche: Sciopero dei treni per 24 ore: i dettagli sulla nuova agitazione sindacale

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.