Affari Tuoi, quanto ha vinto la Basilicata: ottima vincita ieri 8 ottobre per Annalisa e Federica

Le due sorelle di Melfi portano a casa 50mila euro

Si è concluso in maniera abbastanza positiva il viaggio delle due sorelle lucane Federica e Annalisa. Conosciute al grande pubblico come le “sorelle diverse” hanno giocato una partita interessante, a tratti avvincente, e sono riuscite a portare a casa un bel montepremi.

Le gemelle diverse

Le due ragazze, Federica e Annalisa, sono sorelle e sono nate a Melfi, in Basilicata. Affiatate, simpatiche e gioiose, le due hanno conquistato il cuore degli spettatori. Entrambe sono operaie metalmeccaniche e lavorano nella stessa fabbrica, una accanto all’altra. Una ha gli occhi chiari, l’altra li ha scuri. Una è sposata con due figli, l’altra ha un cane di nome Pippo. La vita di Annalisa però è stata segnata da un lutto: il 17 giugno, quando ha partorito i suoi due gemelli, una, Sofia, è nata morta, mentre l’altro, Gerardo, è in vita.

La partita: il numero 17

E proprio per questo motivo le sorelle scelgono il pacco numero 17. La partita parte male, ma presto le cose vanno meglio, tanto che il Dottore decide di offrire 27mila euro. Le due però non si arrendono ed essendo ancora presto, decidono di andare avanti con la gara. Poco dopo, le sorelle rifiutano anche la proposta di cambiare pacco, ancorate a quel numero: 17, che per loro rappresenta sia dolore, che gioia.

Il finale a sorpresa

Conservato gelosamente il pacco numero 17, le sorelle si sono viste offrire dal Dottore 35mila euro. Indecise, hanno optato per consultare il signor Lupo, che ha aiutato le ragazze a decidere.

“Possono ancora rischiare per un solo tiro. L’offerta non è molto alta, e con due pacchi rossi sul tabellone, c’è la possibilità di ottenere qualcosa di più” ha affermato.

Alla fine, le concorrenti si sono ritrovate due pacchi blu e due rossi, fino ad arrivare con 50mila euro e 300mila euro in gioco. A questo punto le sorelle si sono fermate e accettato l’offerta dei 50mila euro e… sorpresa, anche nel pacco 17 c’erano proprio 50mila euro.