Apertura

Tragedia a Ostiense: 17enne fugge in scooter e muore nello schianto contro un muro

Alla vista di una pattuglia era fuggito sullo scooter per paura di un controllo: l'impatto con un muro non gli ha dato scampo

Tragedia a Ostiense nel tardo pomeriggio di ieri, dove un 17enne in sella ad uno scooter, risultato poi rubato, è deceduto a seguito dello schianto contro un muro.

Il ragazzo era con un amico quando ha visto una pattuglia dei Carabinieri e si è dato alla fuga facendo perdere le tracce. E’ stato trovato poco dopo in condizioni disperate, per il terribile impatto che non gli ha dato scampo.

Alla vista di una pattuglia era fuggito sullo scooter per paura di un controllo: l’impatto con un muro non gli ha dato scampo

Era uno studente senza alcun precedente con la giustizia, il giovane che ieri pomeriggio è morto durante una fuga su un motorino risultato rubato.

Il 17enne si trovava con un altro ragazzo all’altezza di via di Riva Ostiense quando, ha visto una pattuglia dei Carabinieri ed è subito fuggito sul due ruote temendo un controllo mentre l’amico si allontanava a piedi.

Una corsa senza casco in sella allo scooter in precedenza rubato, che è finita in tragedia, quando ad un tratto, in una dinamica ancora non chiara, il giovane ne ha perso il controllo ed è finito contro un muro.

Le sue condizioni sono apparse subito gravissime ai militari che lo hanno rintracciato da lì a poco, e lo hanno affidato agli operatori dell’ARES 118 per il trasporto urgente in ospedale al San Camillo.

Le lesioni riportate però non gli hanno dato scampo. il ragazzo è morto all’arrivo nel nosocomio romano, e in queste ore la salma è stata riconsegnata ai familiari.

La ricostruzione della tragica vicenda è stata effettuata dagli agenti della Polizia Locale accorsi sul posto per mettere la strada in sicurezza per i soccorsi al giovane ed effettuare i complicati rilievi dell’incidente mortale che con molta probabilità è stato autonomo.