Con l'imminente rilascio di IOS 18.1 arriveranno nei "melafonini" Apple Iphone di tutto il mondo le prime funzionalità della Apple Intelligence
Le novità nel mondo Apple sono sempre all’ordine del giorno e il nuovo firmware Ios 18.1, che verrà rilasciato a breve, il 28 ottobre, presenterà al suo interno varie novità che implementeranno all’interno dei dispositivi e dei telefonini della casa di Cupertino le prime funzionalità dell’attesissima Apple Intelligence.
L’esperto di settore di Bloomberg, Ben Gurman ha spiegato che il rilascio di questo firmware per Iphone ha subito un rallentamento nella “release” finale, per correggere tutti i bug presenti e garantire che i server cloud privati possano gestire correttamente e senza sovraccaricarsi il traffico di milioni di utenti Apple che andranno ad installare quest’aggiornamento attesissimo.
La grande novità di iOS 18.1 è proprio la presenza nel sistema operativo dell’integrazione che porterà l’intelligenza artigificiale nei telefonini della multinazionale americana, ma va ricordato che queste novità arriveranno per ora solo negli Stati Uniti e non in Italia, che sarà raggiunta successivamente.
Difatti, in questa prima fase di rilascio del nuovo firmware, gli utenti che potranno scaricarla saranno i possessori di un Phone 15 Pro o chi ha già comprato i nuovi iPhone 16, testando alcune funzionalità della Apple Intellige contenute nel rilascio.
potranno provare alcune delle funzionalità di Apple Intelligence promesse al lancio anche se alcune saranno meno accattivanti di quanto si pensi. Tra queste abbiamo: