Apertura

Nuove offerte di lavoro a Roma: come candidarsi

Arrivano le nuove offerte di lavoro a Roma del mese di ottobre: requisiti e come inviare il proprio cv 

Per chi è alla ricerca di offerte di lavoro a Roma l’occasione arriva da due grandi aziende che hanno la propria sede nella Capitale e a Fiumicino. Questi i dettagli.

Arrivano le nuove offerte di lavoro a Roma del mese di ottobre: requisiti e come inviare il proprio cv

Offerte di lavoro e Roma e provincia arrivano da Adr e Ikea.

Per quanto riguarda Aeroporti di Roma, società che gestisce gli aeroporti di Fiumicino e Ciampino, è alla ricerca di vario personale. Le nuove offerte del mese di ottobre sono due.

In particolare Adr assumerà personale come Deputy Resp. Operations Impianti. Opererà allo scalo di Fiumicino nell’ambito della manutenzione degli impianti elettrici, termici ed elettromeccanici all’interno dell’asset Operation & Maintenance. Si tratta di un lavoro con contratto a tempo indeterminato, in modalità ibrida.

I requisiti per proporre la candidatura sono i seguenti:

  • Conoscenze impianti elettrici MT-BT o elettromeccanici o termici (valutati sulla base delle aree di inserimento);
  • Conoscenza del pacchetto Office (Excel, Word, Outlook, sistemi di supervisione SCADA);
  • Esperienza di gestione di personale di manutenzione e/o produzione in turno;
  • Buona conoscenza della lingua inglese.

I titoli di studio necessari sono i seguenti: laurea triennale (o magistrale) in Ingegneria elettrica, elettronica o ambito industriale; laurea triennale (o magistrale) in Ingegneria meccanica, industriale, dell’automazione, gestionale indirizzo produzione.

E’ di questi giorni anche l’annuncio, tra le offerte di lavoro a Roma e che arriva sempre da Adr, per la ricerca di Business Resilience Specialist.

La nuova figura si occuperà di redigere i piani per la gestione degli eventi di interruption (piano di gestione della crisi, check-list operative, etc.), aggiornandoli rispetto all’evoluzione del business aziendale.

Principali requisiti: capacità di analisi dei processi aziendali in ottica risk e compliance; buona esperienza nella definizione di indicatori di rischio/compliance (es. KRI, KCI); vonoscenza delle principali normative in ambito IT (GDPR, PSNC, ecc.) e OT; conoscenza di framework Cyber (NIST, ISO/IEC 27001, etc.); ottima conoscenza del pacchetto Office; fluente conoscenza della lingua inglese.

Per candidarsi occorre avere una laurea magistrale STEM o in Economia.

La sede di lavoro è sempre Fiumicino. Il contratto è a tempo indeterminato. 

Per candidarsi occorre collegarsi a questo link ed inviare il proprio cv.

Le offerte di lavoro a Roma di Ikea

Anche il colosso dell’arredamento Ikea ha lanciato la ricerca di nuovo personale. Si tratta di offerte di lavoro a Roma che riguardano addetti alla customer experience e addetti alla ristorazione. In questo secondo caso la ricerca è più ampia poiché, oltre a Roma, Ikea  cerca anche su Ancona, Padova e Milano.

Chi lavorerà nella customer experience avrà il compito di accogliere il cliente, comprendendone i bisogni e raccontandogli tutto ciò che offre Ikea, si assicurerà che ogni area espositiva sia sempre ordinata e conforme a quanto previsto.

Gli addetti alla ristorazione lavoreranno su turni di 5 giorni su 7 a Roma. Si tratta di una figura cercata anche a Fiumicino con orario part time settimanale o anche solo nei weekend. 

C’è anche la possibilità di svolgere uno stage retribuito nell’area logistica o nell’area “People&Culture”, con un rimborso spese di 850 euro lordi. Il percorso di stage dura sei mesi ed è finalizzato all’assunzione a tempo indeterminato o all’apprendistato con possibilità di accesso ad IKEA Academy con un percorso strutturato e personalizzato volto a ricoprire il ruolo di leader. Previsto il servizio mensa gratuito.

I candidati dovranno avere una laurea triennale/magistrale o titolo di studio equivalente e una buona conoscenza della lingua inglese.

Per candidarsi occorre collegarsi a questo link per andare nella sezione “Lavora con noi”.