Apertura

Elicotteri su Roma: arresti per esponenti Casamonica e Spada

Dall'alba elicotteri su Roma, la polizia di stato sta eseguendo sette ordini di cattura

Elicotteri su Roma. E’ in corso dall’alba di oggi, 8 ottobre, una operazione della Polizia di Stato contro lo smercio di stupefacenti nella zona di Torre Angela. Smerciavano chili di droga tra un bar e un appartamento.

Dall’alba elicotteri su Roma, la polizia di stato sta eseguendo sette ordini di cattura

Sono 7 gli ordini di arresto emessi dal Tribunale di Roma al termine di un’indagine coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia ed eseguiti dagli investigatori del commissariato Casilino. Un ottavo arrestato è stato eseguito in flagranza.

Tra i destinatari delle misure cautelari in carcere sei esponenti dei clan Casamonica e Spada. Ai domiciliari invece due soggetti con le mansioni di pusher.

Dalle attività tecniche è emerso che il traffico e il conseguente spaccio di droga  veniva gestito dal gruppo già nel periodo della pandemia sia in un bar della borgata che in una abitazione in uso agli appartenenti dei clan Spada e Casamonica impegnati nel confezionamento e nello smistamento.

Nel corso delle indagini sono stati effettuati cinque arresti in flagranza per spaccio, nonché sequestri di sostanza stupefacente del tipo cocaina, hashish e marijuana.

Le perquisizioni

Durante le perquisizioni –  che all’alba col passaggio degli elicotteri ha svegliato i residenti, nell’abitazione di una delle donne destinatarie della misura – sono state trovate circa 40 dosi di sostanza stupefacente tra hashish, marijuana, cocaina ed il materiale per il confezionamento della droga.

Al termine degli accertamenti la donna è stata quindi anche arrestata perché gravemente indiziata di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO