Apertura

Via Ostiense, chiusure stradali per manutenzione sino a fine ottobre

Nuove misure restrittive per la viabilità di un tratto della via Ostiense

Via Ostiense torna a essere al centro di una serie di interventi di manutenzione che ne comporteranno una chiusura parziale sino al prossimo 28 ottobre.

Nuove misure restrittive per la viabilità di un tratto della via Ostiense

Il tratto interessato dal divieto di transito, a partire da questa sera di lunedì 7 ottobre alle ore 22.00, è quello compreso tra via di Castel Fusano e via Lucio Lepidio. La seconda trance di lavori riguarderà il tratto di via Ostiense fino a via di Malafede. Per ridurre al massimo l’impatto sulla viabilità l’interdizione al transito dei veicoli sarà notturna e scatterà alle ore 22.00 per concludersi alle ore 6.00 del mattino seguente.

Il settore della via Ostiense interessato dal cantiere e quindi inaccessibile verrà delimitato di volta in volta a seconda dello stato di avanzamento dei lavori.

L’ultima chiusura stradale sulla via Ostiense risale allo scorso mese di agosto quando il Servizio Giardini eseguì una serie di potature degli alberi pericolanti in seguito allo schianto di una delle piante ad alto fusto sulla carreggiata situata alle porte del Lido. Caduta che procurò alcune ferite per fortuna non gravi a un motociclista di passaggio.

In quell’occasione la viabilità della zona limitrofa al cantiere dei lavori aveva subito profonde modifiche.

Sul posto erano interventi i vigili del fuoco che, constatata l’oggettiva situazione di pericolo hanno disposto la chiusura di diverse strade oltre che il transennamento, in entrambe le direzioni, della Via del Mare, tra Via Guido Calza e Viale Vasco De Gama, e della Via Ostiense tra Via Lucio Lepidio e Via della Stazione di Ostia Antica.

Lo schema completo dei divieti di transito venne articolato nel modo seguente:

  • Chiuso l’accesso della Via Ostiense dal Viadotto Attico Tabacchi
  • Chiusura dell’intersezione tra Via delle Canarie e Via del Mare (lato Viale dei Romagnoli e Via Ostiense)
  • Chiusura di Via delle Azzorre all’altezza dell’incrocio con la Via del Mare (lato Viale dei Romagnoli Stazione Lido Nord).

Tutte strade che nel frattempo sono state riaperte al transito dei mezzi pubblici e privati di trasporto.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.