Apertura

Roma, anziana scaraventata a terra si rompe il femore: in manette una rapinatrice

Anziana prova a difendere la borsa durante una rapina, ricoverata col femore rotto. Presa una delle ladre

Spingono un’anziana a terra per rapinarla e le rompono il femore. Violenza in pieno giorno nella zona di Centocelle dove un paio di giorni fa una 77enne è finita in ospedale dopo essere stata braccata e butatta a terra da due rapinatrici.

Anziana prova a difendere la borsa durante una rapina, ricoverata col femore rotto. Presa una delle ladre

In manette è finita una ventenne di etnia roma residente in un vicino camponomadi. Il fatto risale alle 10 del mattino del 3 settembre. L’anziana esce dal palazzo dove abita e subito viene seguita da due ragazze.

Appena l’anziana riceve una telefonata le due rapinatrici ne approfittano per avvicinarsi e strapparle la borsa tenuta a tracolla. La vittima prova a resistere ma viene scaraventata a a terra. Le due rubano il portafogli, gettano la borsa e poi fuggono via, mentre l’anziana resta a terra piegata dal dolore.

Chi è la rapinatrice

Dalle telecamere che si trovano sulla via, gli agenti di polizia sono risalgono al volto di una delle due rapinatrici, una 25enne di etnia rom che abiterebbe nel vicino campo rom di via dei Gordiani.

La ragazza, poi riconosciuta anche dalla vittima, finisce in manette nonostante le resistenze dei suoi famigliari e amici. Aveva ancora indosso le stesse scarpe.

Nel suo curriculum fatti analoghi commessi anche a Milano, Bologna e Rovigo.

L’anziana vittima della rapina è tuttora ricoverata col femore fratturato.

Pochi giorni prima un’altra anziana è stata scippata in pieno giorno ad Ostia