La partita di Alessio, detto Er Macellaro
Affari Tuoi. Quella di ieri (domenica 6 ottobre 2024) era una puntata tanto attesa dalle fan del programma. Protagonista dello show condotto da Stefano De Martino è stato Alessio da Roma: il macellaio rubacuori che dopo 36 puntate, ha avuto la sua chance. Ecco cosa è accaduto nella trasmissione.
Dopo ben 36 puntate, Alessio, il macellaio dal cuore d’oro soprannominato “er macellaro”, ha finalmente avuto l’opportunità di giocare la sua partita ad Affari Tuoi. La serata è stata caratterizzata da momenti di grande suspense, con alti e bassi che hanno messo alla prova il concorrente, ma alla fine una decisione oculata gli ha evitato di tornare a casa a mani vuote. Scopriamo insieme come si è svolta la partita e quanto è riuscito a vincere ieri (domenica 6 ottobre 2024) al “gioco dei pacchi”. Ecco cosa è successo.
Alessio, detto “Er Macellaro” con un passato da parcheggiatore negli ospedali, ha partecipato al programma insieme alla compagna Fabiana, con cui ha un figlio di 9 mesi: Lorenzo.
Il concorrente ha scelto il pacco numero 17, lo stesso con cui ha concluso la partita, rifiutando sempre la possibilità di cambiarlo. Sin dall’inizio, il tabellone si è dimostrato favorevole, spingendo il Dottore a offrire prima 42.000 euro. Ma il tabellone era ancora ricco e il concorrente ha preferito continuare a giocare.
Tre tiri dopo, Alessio si è visto riproporre la stessa cifra e ancora una volta l’ha rifiutata. La terza offerta è stata più cospicua: 51.000 euro, ma anch’essa è stata rimandata al mittente.
Un tiro dopo, Alessio e Fabiana hanno avuto il coraggio di rifiutare un’offerta di 59.000 euro e poi anche il vertiginoso assegno da 64.000 euro. “Con questi ci apri una macelleria. Altro che fettine e bistecche” – ha commentato scherzando il concorrente.
Alla fine i pacchi rossi hanno cominciato ad uscire e Alessio ha deciso di interrompere il suo percorso, accettando l’ultimo assegno di 32.000 euro. Una mossa che si è rivelata azzeccata poichè nel pacco numero 17 c’erano solo 75 euro.
Affari Tuoi 2024 è registrato dal Teatro delle Vittorie in via Col di Lana 20, a Roma, e va in onda tutti i giorni della settimana su Rai 1, a partire dalle 20.40. In alternativa il game show è disponibile in streaming sulla piattaforma di Rai Play.