Mancata apertura delle porte su un treno della Metromare, viaggiatrice denuncia un grave disservizio
Porte bloccate su un treno della Metromare diretto a Ostia e partito dalla stazione di Porta San Paolo alle 10.45 di oggi, martedì 7 ottobre.
Una passeggera ha rivolto un appello per trovare testimoni che confermino il salto di fermata avvenuto senza che fossero segnalati malfunzionamenti all’interno del vagone e senza la possibilità di aprire le uscite premendo i pulsanti verdi per l’attivazione del comando manuale.
L’inconveniente si sarebbe verificato quando il convoglio è arrivato alla fermata di Ostia Antica. Tra i passeggeri pronti a uscire c’era una coppia di turisti stranieri, probabilmente diretti agli scavi archeologici, che sono poi scesi alla stazione Lido Centro, solo su suggerimento degli altri viaggiatori presenti. Il conducente, ignaro del malfunzionamento, non aveva infatti dato alcuna informazione tramite altoparlante.
La signora che aveva assistito alla scena ha atteso di arrivare alla fermata successiva della Stella Polare per avvicinarsi alla cabina di guida e segnalare il guasto ai due macchinisti presenti in cabina.
“Mi ha aperto una persona che si trovava in piedi all’interno -precisa la donna- con un’altra operatrice era seduta al pannello comandi. Mentre l’uomo mi ha fatto presente che, salvo quanto accaduto a Ostia Antica, il funzionamento delle porte era stato regolare, la collega lo ha corretto negando ripetutamente che si fossero verificati inconvenienti nonostante le persone che avevano assistito alla mancata apertura delle porte fossero diverse”.
Durante la discussione tra la passeggera e i macchinisti il treno restava fermo in banchina sino a quando la donna, per evitare che l’attesa si prolungasse ancora, ha rinunciato a proseguire il diverbio. E adesso è, appunto, alla ricerca di testimonianze che possano “confermare il grave disservizio che si è verificato questa mattina sulla linea Roma-Lido”.
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.