Scopriamo le caratteristiche del nuovo telefonino economico di Apple, che fa gola a tutti i fan degli iphone: uno smartphone Ios di qualità senza spendere una fortuna
Con l’uscita dei nuovi dispositivi di Apple, sarà disponibile tra pochissimi mesi anche il nuovo smartphone economico della casa di Cupertino, ossia l’iPhone SE 4, con il “melafonino” economico che torna a fare la propria comparsa negli scaffali di tutto il mondo.
Quessta nuova versione economica dello smartphone griffato Apple avrà in ogni caso delle caratteristiche proprie di un cellulare “top” e di fascia commerciale alta, come ad esempio lo schermo OLED e il Face ID, ovvero la possibilità di sbloccare il telefononino con il riconoscimento facciale.
La vendita del nuovo dispositivo apple è prevista per i primi mesi del 2025, e man mano che il tempo passa, e le indiscrezioni diventano sempre più ufficialità, questo cellulare si configura come uno dei prodotti più interessanti nel sempre importante rapporto qualità-prezzo e con caratteristiche avanzate.
Il design di questo cellulare è moderno e molto simile a quello degli attuali suoi “fratelli maggiori”, gli Iphone 16, con display Olde da 6.1 pollici, mandando in soffitta il vecchio schermo LCD delle precedenti generazioni, ottenendo luminosità e colori più vividi, neri maggiormente profondi e maggiore risparmio d’energia.
Il prezzo sarà concorrenziale ma leggermente superiore alla media, data la quantità di caratteristiche proprie di un cellulare di livello avanzato, e non ci sarà più neanche il classico tasto “home” dell’Iphone, uno degli ultimi elementi di continuità tra tutti i modelli della casa di Cupertino.
Come detto, al suo posto ci sarà il Face Id e quindi un aumento dello spazio disponibile sullo schermo e una maggiore praticità.
A livello tecnico e di prestazioni, il chip interno a questo Iphone sarà il SoC A18, lo stesso chip utilizzato nei modelli di fascia alta della serie iPhone, per una maggior fluidità d’uso e la capacità di gestire anche le app e i giochi più “pesanti”.
Il tutto avverrà senza alcun rallentamento, anche grazie all’integrazione con la nuova tecnologia di Apple Intelligence, utilizzabile sopratuttto per la fotografia computazionale e la gestione delle risorse del telefonino.
Molto probabilmente il telefonino sarà potenziato anche a livello di comparto fotografico, dato che avrà una fotocamera posteriore da 48 megapixel, dando scatti di qualità anche in condizioni di luce ridotta e puntando a diventare il “sovrano” dei cellulari di fascia media in tutto il mondo, per un prezzo accessibile che sarà molto inferiore a quello di un Iphone 16 ma superiore a quello di un ottimo cellulare di fascia media di un’altro brand concorrente.