Apertura

Colleferro, Comune assume autisti – collaboratori servizi tecnici: come candidarsi e scadenze

Requisiti specifici e quando scade la domanda per accedere al concorso indetto dal Comune di Colleferro

Bando di concorso al Comune di Colleferro per 5 collaboratori ai servizi tecnici – autisti di scuolabus, da inquadrare nell’area degli operatori esperti. Si tratta di assunzioni a tempo pieno e indeterminato. Questi i dettagli sui requisiti che occorre avere per presentare domanda e le scadenze.

Requisiti specifici e quando scade la domanda per accedere al concorso indetto dal Comune di Colleferro

Il concorso indetto dal Comune di Colleferro riguarda l’assunzione di 5 collaboratori servizi tecnici – autisti di scuolabus e prevede un’assunzione stabile nella Pubblica amministrazione.

Tra le attività da svolgere ci saranno le seguenti: guida scuolabus ed utilizzo di macchine operatrici; attività di operaio specializzato nel settore tecnico-manutentivo; manutenzioni riguardanti gli impianti elettrici degli immobili di proprietà dell’Ente; monitoraggio e controllo degli impianti anche ai fini dell’adeguamento degli stessi alle normative vigenti di settore; installazione di impianti elettrici temporanei in occasione di manifestazioni organizzate dall’Ente.

E poi, ancora: assistenza alle lavorazioni elettriche svolte da parte di operatori privati per conto dell’Amministrazione presso gli immobili di proprietà pubblica dell’Ente; esecuzione di interventi tecnico-manutentivi nonché quelli di ordinaria e generica manutenzione; manutenzione del verde pubblico; manutenzione e pulizia delle strade con utilizzo di mezzi e macchinari specifici; manutenzione degli edifici.

I nuovi assunti, quindi, si occuperanno di più settori. Tra i requisiti di accesso, oltre a quelli generali tipici di tutti i concorsi, ci sono:

  • l’assolvimento dell’obbligo scolastico, unitamente all’attestato di qualifica professionale in materia tecnica rilasciato da istituti professionali statali o da centri di formazione professionale, in esito ai percorsi di istruzione e formazione professionale (vedere il bando nel dettaglio), o di un titolo superiore;
  • il possesso delle patenti di guida categoria B, D e Carta di Qualificazione del Conducente (CQC) per trasporto di persone, in corso di validità e non soggetti a provvedimenti di revoca o sospensione.

La domanda di partecipazione deve essere presentata entro le 23.59 del 31 ottobre.

Ci si può candidare collegandosi alla piattaforma inPA – Portale del Reclutamento a cui si accede anche collegandosi a questo link.