Ostia, ladri di Fiumicino arrestati dalla Volante Lido 1 dopo il furto nel ristorante e nella bocciofila

Catturata una coppia di malviventi sorpresi in flagranza di reato per il furto compiuto ai danni di un locale

X Distretto Lido di Polizia

Pensavano di essere riusciti a farla franca dopo essere penetrati all’interno di un locale situato nel centro di Ostia, ma sono stati sorpresi dagli agenti di polizia della Volante Lido 1 mentre tentavano di nascondersi fuori dalla struttura sportiva in cui si trova il ristorante Terra e Mare.

Catturata una coppia di malviventi sorpresi in flagranza di reato per il furto compiuto ai danni di un locale 

I fatti si sono verificati poco dopo la mezzanotte di oggi, sabato 5 ottobre, quando il sistema di allarme del ristorante, che si trova nel Centro Sportivo F3 Sporting Club di Via Vincenzo Vannutelli 1, ha segnalato l’avvenuta effrazione di una porta finestra e l’accesso negli spazi interni di persone in movimento.

Sul posto si sono portati immediatamente i poliziotti del X Distretto che hanno iniziato un sopralluogo dell’area trovando accovacciati i due responsabili del furto che avevano ancora con sé alcuni degli strumenti da scasso appena utilizzati.

La coppia è stata portata in commissariato e identificata. Si tratta di due italiani, il 42enne C.A. e il 26enne H.L., con numerosi precedenti penali per reati contro il patrimonio.

In seguito a un’ulteriore perlustrazione e alla visione delle registrazioni delle telecamere di sorveglianza, gli inquirenti sono riusciti a ricostruire a dinamica dei fatti e ad accertare la responsabilità dei due malviventi all’interno del centro sportivo dove è stato, tra l’altro, ritrovato un grosso borsone con ulteriori arnesi da scasso abbandonato sul posto nel tentativo precipitoso di darsi alla fuga.

Dalla ricerca in banca dati è, inoltre, emerso il coinvolgimento dei due in un altro furto compiuto poche ore prima in un centro bocciofilo di via Rodolfo Grimaldi Casta che era stato alleggerito di tutte le bevande alcoliche situate nella zona bar.

Gli indagati sono stati arrestati in flagranza di furto aggravato e condotti davanti al giudice che ha convalidato la misura cautelare adottata dalla polizia.

In considerazione del fatto che i due risultano residenti nel comune di Fiumicino il Questore di Roma ha inoltre spiccato nei loro confronti un foglio di via obbligatorio per il loro allontanamento dalla zona in cui sono stati compiuti i reati.