Apertura

Cerveteri, Asl Roma 4 apre presidio sanitario dedicato alla corretta alimentazione: chi può accedere e come

Tutte le informazioni per usufruire dei servizi offerti dal nuovo centro dedicato all'alimentazione e aperto dalla Asl Roma 4

Apre un nuovo presidio sanitario sul territorio della Asl Roma 4 e sarà dedicato alla corretta alimentazione. Destinato agli utenti che risiedono sul territorio di competenza di questa Asl, entrerà in funzione nella zona di Cerveteri. Questi i dettagli per accedere al servizio.

Tutte le informazioni per usufruire dei servizi offerti dal nuovo centro dedicato all’alimentazione e aperto dalla Asl Roma 4

A Cerveteri, da mercoledì 9 ottobre ,sarà attivato dalla Asl Roma 4 un “Centro per la prevenzione del sovrappeso e obesità”. Il nuovo presidio sanitario si trova in via Martiri delle Foibe ed è rivolto agli utenti di qualsiasi età. Ad attenderli ci sarà una nutrizionista.
Dalla dottoressa riceveranno i consigli sulla corretta alimentazione.
La Asl Roma 4 specifica che nel centro non saranno seguiti pazienti con patologie croniche che necessitano di diete prescritte da specialisti.

Come si accede

L’accesso al nuovo presidio sanitario della Asl Roma 4 è libero e non occorre effettuare prima alcuna prenotazione al servizio Cup. L’appuntamento va fissato chiamando direttamente il numero 0696669256, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00.

Altre iniziative in programma nella Asl Roma 4

Da ricordare, inoltre, che in questi giorni presso la Asl Roma 4 ci sarà la possibilità di effettuare le visite per l’Ottobre Rosa per la prevenzione dei tumori al seno. Fino a lunedì 7 ottobre si svolgeranno anche gli incontri informativi relativi alla Settimana dell’allattamento (per dettagli su queste iniziative leggi qui).
Da ricordare, infine, che presso la sede di via Terme di Traiano 39, a Civitavecchia, è attivo lo sportello micologico. I tecnici della prevenzione sono presenti il lunedì dalle ore 14 alle ore 16 nella stanza 208.

Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.