Apertura

Alta Velocità Roma-Firenze: ritardi per guasto ad un treno

I rallentamenti dovuti al guasto di un treno sulla linea Alta Velocità verso il capoluogo toscano

Dalla tarda mattinata di oggi, sabato 5 ottobre, si stanno registrando dei rallentamenti sulla linea dei treni dell’Alta velocità che congiunge Roma con Firenze.

I rallentamenti dovuti al guasto di un treno sulla linea Alta Velocità verso il capoluogo toscano

La circolazione è rallentata dalla Capitale in direzione Firenze sulla linea dell’Alta Velocità. Il problema è stato segnalato intorno alle 12.30. Si tratta, spiegano da Trenitalia, di un guasto a un treno di un’altra ferroviaria, nei pressi di Orte.

Intorno alle 13.30 i treni Alta velocità stavano viaggiando con circa dieci minuti di ritardo mentre sul posto dove il treno si è fermato è stato chiamato un locomotore di soccorso per consentire la regolare ripresa della circolazione.

Giovedì 3 ottobre sulla linea dei treni che collegano Pisa con Roma la circolazione era invece stata sospesa a causa della presenza di un telone in plastica da serra strappato dalla furia del vento nei pressi della ferrovia e avviluppatosi intorno ai cavi dell’alta tensione che consentono il funzionamento dei treni .

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina

Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.