Apertura

Uomo morde un carabiniere: singolare aggressione alle porte di Roma

Il morso inaspettato durante l'identificazione, il carabiniere è finito in ospedale

Uomo morde un carabiniere a una gamba e lo spedisce in ospedale. E’ successo alle porte di Roma.

Il morso inaspettato durante l’identificazione, il carabiniere è finito in ospedale

Non é passato inosservato ai tanti pendolari che affollavano la stazione ferroviaria di Morlupo, nella prima mattinata di oggi, 4 ottobre, l’intervento di una pattuglia di carabinieri della stazione di Castelnuovo di Porto che nel corso di un normale controllo nei pressi dello scalo ferroviario sono stati aggrediti da un uomo che ha anche morso alla gamba un carabiniere.

L’uomo, 34 anni, con precedenti, visibilmente ubriaco, alla richiesta dei documenti ha prima colpito l’autovettura di servizio dei militari e quando un carabiniere ha cercato di fermarlo lo ha morso a una gamba. I carabinieri sono riusciti comunque a fermarlo e arrestarlo per resistenza e violenza a pubblico ufficiale.

Il carabiniere morso è dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso dell’ospedale di Monterotondo.

Aggressione anche a Ostia

Altro episodio simile, é avvenuto ieri sera in piazza della Stazione del Lido, a Ostia dove i carabinieri di una pattuglia della Stazione di Acilia, visto un uomo che giaceva a terra all’ingresso della metro Lido Centro, si sono avvicinati per appurare le sue condizioni di salute ma questi per tutta risposta si é avventato su di loro con minacce e opponendo resistenza alla richiesta di documenti.  L’uomo, un 44enne polacco già noto alle forze dell’ordine, é finito in manette.