Il servizio della metropolitana è stato bloccato in entrambe le direzioni per i soccorsi e il trasporto urgente in ospedale
Avrebbe tentato di farla finita, l’uomo che oggi pomeriggio ha atteso il passaggio di un convoglio della Linea A e si è gettato sui binari alla Stazione Metropolitana Cipro.
Immediato lo stop ai treni in servizio sulla linea A della metropolitana, per il terribile gesto che l’uomo aveva deciso di commettere sulla banchina della Stazione Cipro.
L’allarme è scattato alle 17,00 circa, e a catena, dopo le operazioni degli addetti dei stazione che hanno bloccato la circolazione ferroviaria, è passato alla Sala Operativa del Comando di Roma che ha immediatamente inviato sul posto i mezzi di intervento.
Sono state due le Squadre dei Vigili del Fuoco intervenute a Cipro, la 8/A di Monte Mario e la 1/A della Centrale, che tra i mezzi ha richiesto la disponibilità del Carro Sollevamenti, presso la stazione della metropolitana di Cipro per sollevare il convoglio ed estrarre la vittima.
Un miracolo ha voluto che l’uomo nonostante il gesto disperato, fosse ancora vivo quando è stato raggiunto dai soccorritori sotto al primo vagone ed estratto dopo a seguito di complicatissime operazioni.
Appena tirato fuori l’uomo è stato riportato sulla banchine in gravissime condizioni, e affidato agli operatori sanitari dell’ARES 118 che dopo le prime cure urgenti lo hanno stabilizzato e trasportato in codice rosso al più vicino ospedale.
Sul luogo del tentato suicidio è intervenuta a supporto anche la Polizia di Stato. La Linea A è intanto stata chiusa nella tratta compresa tra Ottaviano e Battistini, dove dai treni lungo entrambe le direzioni ai passeggeri è stato chiesto di scendere.
NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO