Apertura

Roma, va a scuola con la pistola: 18enne arrestato

La pistola mostrata ai compagni di classe: la segnalazione e l'arresto

Si è presentato a scuola con la pistola e con l’aria da boss l’ha mostrata ai compagni di classe. Protagonista della bravata, avvenuto in un istituto privato in zona Tiburtina, un 18enne residente a Bracciano.

La pistola mostrata ai compagni di classe: la segnalazione e l’arresto

Il giovane studente è stato arrestato dopo l’allarme scattato a scuola che ha portato gli insegnanti a chiedere l’intervento della polizia. L’episodio si è verificato lunedì mattina.

Dopo la segnalazione gli agenti di commissariati di Fidene e di Ladispoli si sono presentati a casa del ragazzo e dopo aver provveduto alla perquisizione dell’appartamento hanno trovato l’arma e alcune pallottole.

Il revolver mostrato

La pistola, un revolver 357 mondial 6 carica, si è scoperto poi, risultava appartenere a un anziano ormai deceduto. Gli investigatori sono risaliti anche all’ultima residenza del propietario, una casa popolare proprio nella zona di Fidene e le ricerche si sono concentrate anche lì. I

Nei giorni scorsi gli investigatori hanno ascoltato a lungo amici e parenti dell’ultimo proprietario della pistola, senza però trovare alcun collegamento con lo studente o con al sua famiglia.

Denunciato il padre

Da qui l’arresto per la detenzione illegale dell’arma. Il ragazzo a sua difesa ha detto di aver trovato il revolver per strada vicino a un cassonetto dei rifiuti. Nei guai è finito anche il padre, per lui è scattata la denuncia. Le indagini non sono chiuse.