Luca, il concorrente trentino, è riuscito ad aggiudicarsi una somma considerevole grazie ad una decisione che ha commosso anche il conduttore dello show Stefano De Martino
Andiamo a scoprire come è andata la puntata di affari tuoi che ha visto protagonista Luca del Trentino Alto Adige e qual’è stato il montepremi finale vinto dal concorrente, grazie ad una decisione commovente, che ha lasciato di stucco anche il conduttore del gioco, Stefano De Martino
Luca, concorrente in gara nella puntata di Reazione a catena del 3 ottobre, ha raccontato di aver perso sua sorella perchè quest’ultima era malata di leucemia e De Martino aveva inoltre notato in lui una sorprendente somiglianza con l’attore Russel Crowe.
Durante la partita, nel momento chiave, Luca ha scelto di giocare fino alla fine, rifiutando anche una grossa cifra proposta dal Dottore.
Grazie ad una grande dose di coraggio e ad una decisione commovente, Luca è riuscito a portarsi a casa un montepremi davvero importante.
Luca ha giocato ad “Affari tuoi” accompagnato dalla mamma, Wilma, dandosi grande forza nel corso della partita.
Luca lavora nell’ufficio acquisti di un’azienda che vende materiale per l’edilizia, lei lavora nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale di Bolzano.
De Martino e tutti i presenti nello studio tv di “Affari Tuoi” hanno iniziato a commuoversi quando mamma Wilma ha raccontato che il figlio Luca stava giocando anche per la sorella, che “non c’è” più perchè malata di leucemia.
Luca ha fatto di tutto per salvare la sorella, donandole, nel novembre dello scorso anno, il midollo spinale.
Inoltre, quando Luca è andato a fare il provino per partecipare ad “Affari Tuoi”, gli era stato assegnato il numero 11, lo stesso giorno di novembre nel quale lui aveva donato il midollo spinale alla sorella, che poi purtroppo non è sopravvissuta.
Ed ecco spiegato perchè Luca durante la partita del game show condotto da De Martino, ha dato grande importanza al numero 11, nonostante avesse pescato un altro numero.
Luca aveva infatti iniziato a giocare pescando il numero 13 e durante la partita il concorrente proveniente dal Trentino Alto Adige, nonostante il Dottore gli avesse offerto 18mila euro e, via via, anche 35mila euro, Luca ha sempre detto “no” ed ha proseguito a giocare.
Varie volte la madre gli ha detto che avrebbe puntato sul 4 perchè Wilma lo aveva sognato nelle seere precedenti, ma alla fine la scelta di puntare sull’11 si è rivelata vincente, anche perchè la sorella Laura quando era in vita gli aveva regalato un pendente con scritto all’interno proprio quel numero e la commovente scritta “Insieme possiamo fare grandi cose”.
Tutte le proposte in denaro del dottore sono state rifiutate da Luca, che alla fine ha avuto ragione, dato che nel suo pacco c’erano ben 100mila euro e la puntata di “Affari Tuoi” si è conclusa con De Martino in festa e abbracciato ai due concorrenti.
Immagine di repertorio