Termina la prima stagione della fiction "Kostas", dove Stefano Fresi interpreta il commissario Christos, capo della sezione omicidi di Atene
Per gli appassionati della grande fiction tv di produzione italiana, nella serata del 4 ottobre, sulla Rai terminerà la prima stagione di Kostas, dove il bravo Stefano Fresi interpreta il commissario Charitos, capo della sezione omicidi di Atene.
Tratto dall’immaginazione di Petros Markaris, questa sera terminerà la prima stagione di Kostas, una serie tv che ha conquistato i telespettatori,
Ci si domanda soltanto se al termine di quest’ultima puntata, ci sarà una terza stagione del serial ambientato ad Atene.
Pur non avendo ottenuto ascolti clamorosi, dato che le prime 3 puntate di Kostas sono state seguite da circa 3 milioni di telespettatori, per uno share del 19%, tuttavia sono stati comunque abbastanza elevati da essere sempre il programma più visto ogni volta che era in onda in prima tv.
Di sicuro, dati alla mano, Kostas è stata la fiction italiana che ha avuto maggior successo tra quelle trasmesse a settembre ed è sempre visibile anche in differita streaming grazie all’app Raiplay.
Per ora ci sono alcune anticipazioni riguardo a quella che potrebbe essere la seconda stagione: il materiale innanzitutto, basterebbe per fare non solo una seconda serie, ma almeno altre tre-quattro, dato che lo scrittore greco ha realizzato ben 16 libri con protagonista il commissario Christos.
Inoltre vari rumors insistono sul fatto che le possibilità di una seconda serie al momento siano concrete e la produzione Rai potrebbe decidere di riaprire il set per i primi mesi del 2025: si attendono conferme ufficiali in merito.
Di certo, se davvero ci sarà una seconda serie di Kostas, è chiaro che saranno confermati l’attore protagonista Stefano Fresi, Francesca Inaudi (che nel serial è sua moglie Adriana), oltre a Blu Yoshimi (nei panni della figlia del commissario, Caterina).
Senza dare troppe anticipazioni riguardo all’ultima puntata in onda questa sera, 4 ottobre in prima serata (ore21.30 su Rai 1), possiamo dire che Kostas riuscirà finalmente a risolvere l’intricato caso dei suicidi in diretta live che ha terrorizzato Atene, Caterina riuscirà a laurearsi e Adriana deciderà di trovare un nuovo lavoro.