Stand, gastronomia, artigianato e spettacoli nella due giorni della festa del patrono di Lavinio
Nel weekend a Lavinio sono in programma i festeggiamenti per il patrono San Francesco. Tanti gli eventi previsti, tra cui una gara podistica non competitiva che prevede una serie di limitazioni per la circolazione stradale.
La Pro Loco di Lavinio organizza i festeggiamenti in onore del patrono San Francesco d’Assisi nella zona di Lavinio Mare. L’appuntamento è per sabato 5 e domenica 6 ottobre.
Stand, artigiani, prodotti tipici e street food di vario tipo saranno presenti nella due giorni, dalla mattina e fino alla mezzanotte, tra piazza Lavinia, viale Virgilio e parte di viale Re Latino.
Nella serata di sabato 5 ottobre ci sarà il concerto cover band di Renato Zero, Prometeo, mentre domenica 6 ottobre è in programma lo spettacolo comico “Ieri, oggi, domani” con Marco Capretti e Fabrizio Gaetani.
Gli stand saranno aperti dalle ore 12 del sabato mentre la chiusura della domenica sera sarà alle 23 con lo spettacolo pirotecnico.
La gara podistica si svolgerà domenica mattina.
Dalle ore 9 e fino al termine della corsa sarà interdetto il transito veicolare, al passaggio dei partecipanti, in piazza Lavinia, Corso San Francesco, piazza Sant’Anastasio, lungomare Enea, passeggiata delle Sirene, viale delle Nereidi, piazza Tor Caldara, via Regina Amata, viale Ascanio.
Su alcune di queste strade la gara podistica passerà più di una volta.
Il weekend sarà ricco di eventi in tanti borghi e paesi del Lazio.
A Fiumicino, ad esempio, si terranno i festeggiamenti in onore del patrono S.Ippolito, con possibilità anche di visitare luoghi a lui dedicati, testimonianze storiche e artistiche presenti sul territorio.
Ricco anche il panorama delle sagre e delle feste paesane nel Lazio. Sarà un’occasione per visitare i borghi degustando vini e specialità regionali.
Potrebbe interessarti anche: Che fare a Roma e Litorale romano nel weekend dal 4 al 6 ottobre: dove si entra gratis
Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.