Attualità

Famiglie d’Italia, cos’è e come funziona il nuovo game show di La7 condotto da Flavio Insinna

Cos’è e come funziona il nuovo game show di La7 condotto da Flavio Insinna. Da lunedì 7 ottobre c’è Famiglie D’Italia.

Lunedì 7 ottobre, alle 18.30, andrà in onda su La7 ‘Famiglie d’Italia’, il nuovo game show condotto da Flavio Insinna, che debutta sulla tv del Gruppo Cairo Communication.

La 7 con Flavio Insinna si assicura uno dei volti più amati dal pubblico italiano e uno dei game show più popolari e imitati al mondo. Il meccanismo di gioco è semplicissimo e appassionante: nessun requisito è richiesto se non la voglia di divertirsi.

Il programma propone due famiglie, composte ciascuna da 5 persone legate tra loro da relazioni di ogni tipo: sono loro le vere ‘Famiglie d’Italia’, le più diverse e anche le più rappresentative del nostro Paese, che avranno il compito di indovinare le risposte più popolari degli italiani a sondaggi d’opinione su argomenti che hanno a che fare con la vita di tutti i giorni, realizzati da Swg su un campione di 100 famiglie.

Famiglie d’Italia, cos’è e come funziona il nuovo game show di La7 condotto da Flavio Insinna: il montepremi e il cane Ginger

Una fotografia divertente delle ‘nostre’ abitudini, che ne svelerà piccole e grandi manie, vizi e virtù. Ad animare la conferenza stampa anche il cane Ginger, un piccolo e affettuoso Jack Russell che farà alcune incursioni nel programma e sarà una vera e propria star sui social e del game show.

Ogni puntata mette in palio 10mila euro e la possibilità, per la famiglia vincitrice, di ripresentarsi a giocare la puntata successiva.

‘Famiglie d’Italia’ è una produzione Fremantle Italia per La7. La regia è di Sergio Colabona e Cristian Di Mattia.