Champions League 2024/2025, date e partite della terza giornata: quando giocano le squadre italiane

Scopriamo date, orari e avversarie delle squadre italiane impegnate nella terza giornata della Champions League

champions-league-terza-giornata-avversarie-orari-terza-giornata-squadre-italiane-
Immagine di repertorio della Champions League, la "coppa dalle grandi orecchie"

Andiamo a scoprire avversarie, date e orari delle partite valevoli per la terza giornata di Champions League, che vedranno impegnate le 5 squadre italiane (Milan, Inter, Atalanta, Juventus e Bologna). Le prossime gare della “Coppa con le grandi orecchie” sono in calendario subito dopo l’imminente “pausa ” utile a far disputare i match di ottobre delle varie Nazionali (Nations League, amichevoli e qualificazioni al prossimo Mondiale).

Scopriamo date, orari e avversarie delle squadre italiane impegnate nella terza giornata della Champions League

Si tratta di un periodo piuttosto buono per le squadre italiane impegnate nella Coppa dei Campioni a formato allargato, dato che l’Inter, nella seconda giornata appena andata in archivio questo primo fine settimana d’ottobre, ha battuto a Milano i serbi della Stella Rossa di Belgrado per 4-0, la Juventus ha ottenuto una vittoria pazzesca in terra tedesca contro il Lipsia (3-2 per la squadra allenata da Thiago Motta), e l’Atalanta non è stata da meno, strapazzando gli ucraini dello Shakhtar Donetsk per 3-0.

Escono a mani vuote ma comunque giocando ottime partite contro avversarie durissime, il Milan, che ha perso 1-0 in Germania contro il Bayer Leverkusen campione della Bundesliga, e il Bologna di Vincenzo Italiano, che alla sua prima partita di Coppa Campioni dal 1963 ha perso 2-0 in uno stadio leggendario come Anfield contro la corazzata Liverpool, tra le favorite per la vittoria finale.

Ad aprire il terzo turno sarà il Milan dell’ex tecnico giallorosso Paulo Fonseca, che il 22 ottobre alle 18.45 ospiterà a San Siro i belgi del Club Bruges, poi sempre quel giorno, alle 21, la Juventus riceverà la visita dello Stoccarda, mentre il Bologna tornerà in Inghilterra, stavolta andando a far visita al Villa Park a Birmingham all’Aston Villa, che nell’ultimo turno ha ottenuto un risultato clamoroso, sconfiggendo 1-0 lo “schiacciasassi” Bayern Monaco (sempre alle 21 e sempre in contemporanea con la Juventus).

Passiamo quindi alla giornata seguente, 23 settembre, quando i bergamaschi neroblu dell’Atalanta di mister Gasperini ospiteranno alle 18.45, nel loro “Gewiss Stadium” il Celtic Glasgow che questa settimana è stato “torturato” per 7-1 dal Borussia Dortmund.

Chiude la carrellata delle italiane, sempre il 23 ottobre, l’inter di Simone Inzaghi, che alle 21 andrà a Berna, in Svizzera, a sfidare i gialloneri dello Young Boys.

Riepilogo delle partite delle italiane per il terzo turno di Champions League (22-23 settembre 2024)

Martedì 22 ottobre

  • Milan-Club Brugge, ore 18.45
  • Aston Villa-Bologna, ore 21.00
  • Juventus-Stoccarda, ore 21.00

Mercoledì 23 ottobre

  • Atalanta-Celtic, ore 18.45
  • Young Boys-Inter, ore 21.00