Apertura

Rottweiler allo sbaraglio alla Pisana: un gatto sbranato e il patron in ospedale

Terrore per due rottweiler che girano in coppia o con altri cani, sbranato un cane e spedito in ospedale il proprietario. Ne avrà per 40 giorni

Rottweiler allo sbaraglio tra la Pisana e Ponte Galeria. A caccia di cibo si infilano nei giardini e attaccano all’improvviso. Muniti di collare girano spesso in coppia o in compagnia di altri cani, sembra della stessa razza. Qualche giorno fa hanno sbranato un gatto e attaccato il fratello della padrona del micio accorso, purtroppo inutilmente, per metterlo in salvo.

Terrore per due rottweiler che girano in coppia o con altri cani, sbranato un cane e spedito in ospedale il proprietario. Ne avrà per 40 giorni

L’uomo è ora ricoverato all’ospedale San Raffaele. Guarirà non prima di quaranta giorni. I cani aggredendolo lo hanno fatto cadere. Lo scivolone gli ha procurato la frattura del femore e la lussazione di una spalla.

Altre tre famiglie avrebbero già presentato denuncia nella speranza che i due rottweiler vengano attaccati.

Le vittime

La morte del gatto ci ha lasciato sotto choc. E poi la corsa in ospedale – racconta la famiglia – Ma poteva andare anche peggio. Nella nostra casa ospitiamo spesso la nostra nipotina, gioca in giardino. Per fortuna il giorno dell’attacco dei due rottweiler non era da noi”.

Nella stessa giornata i cani hanno superato anche la recinzione di un’altra villetta. Feriti i cani di guardia.

Il drammatico precedente

A febbraio a Manziana un runner, Paolo Pasqualini, 39 anni, è stato ucciso da tre rottweiler fuggiti da una villetta. Era uscito per fare jogging nel bosco di Macchia Grande.