La Lazio si appresta ad affrontare la seconda giornata d’Europa League al debutto stagionale in casa contro i francesi rossoneri del Nizza, cercando la seconda vittoria consecutiva dopo aver battuto il Torino in trasferta (e anche altri 3 punti dopo aver battuto alla prima di coppa europea gli ucraini della Dinamo Kiev).
Scopriamo dove vedere la partita di coppa della Lazio contro i francesi del Nizza, al debutto in casa in Europa League, annunciate diverse novità di formazione per Baroni tra i titolari
Tutto pronto questo giovedì 3 ottobre per vedere alle 18.45 la squadra di mister Marco Baroni sfidare il Nizza, cercando la terza vittoria totale tra coppa e campionato, ma anche di preservare energie preziose per affrontare, sempre a Roma, il sorprendente Empoli ancora imbattuto (toscani attesi in casa dei biancocelesti fra 3 giorni, domenica 6 settembre).
Il primo a tirare il fiato sarà il superbomber del momento, ovvero il senegalese ex Salernitana Boulaye Dia, che ne ha fatti altri 2 contro il Torino e va preservato in ogni modo da infortuni e stanchezza, ma anche Nicolò Rovella, che in mezzo al campo si sta rivelando un regista prezioso.
In avanti spazio anche per il talentuoso portiere di riserva greco Christos Mandas e per la verve del sempreverde Pedro e la forza atletica di Fisayo Dele-Bashiru (oltretutto il nigeriano è andato in gol contro la Dinamo Kiev).
Nella linea difensiva a 4, titolare annunciato il lazialissimo terzino sinistro Luca Pellegrini, per far riposare altri titolari preziosi come Nuno Tavares, Lazzari e Zaccagni.
Lo stato di salute della Lazio sembra buono, tanto che anche Marusic e Patric (che ancora ha problemi alla caviglia) dovrebbero riposare, mentre Valentin “Taty” Castellanos si farà carico della responsabilità di fare gol al posto del senegalese, mentre Tchaouna insidia Isaksen come attaccante esterno nel 4-2-3-1 dietro il centravanti.
Grande attenzione però, perchè se il Nizza comunque non sta andando benissimo in Francia, in Ligue 1 è infatti impantanato a metà classifica, schiererà in attacco l’ala ivoriana ex Atalanta e Sassuolo Boga e l’ex centravanti prodigio del Dortmund metà tedesco e metà camerunese, Youssoufa Moukoko, classe 2004, sempre pericolosissimo.
Ed è bene ricordare che la Lazio, prendendo sottogamba una gara di Europa League contro i danesi del Midtjylland, giusto la scorsa stagione torno a Roma dopo aver subito una sconfitta bruciante per 5-1, quindi mister Baroni di certo chiederà grande attenzione nonostante il turnover.
Qualche ora dopo la Lazio, l’As Roma di Ivan Juric va a caccia della sua prima vittoria stagionale in Europa, sfidando gli svedesi dell’Elfsborg in trasferta.
Lazio-Nizza, le probabili formazioni della partita di giovedì 3 ottobre alle 18.45
Lazio (4-3-3): Mandas, Marusic, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Rovella, Vecino; Tchaouna, Dele-Bashiru, Pedro; Castellanos. All.: Baroni
Nizza (3-4-3): Bulka; Ndayishimiye, Bombito, Dante; Clauss, Rosario, Louchet, Bard; Bouanani, Moukoko, Guessand. All.: Haise
La partita tra Lazio e Nizza sarà visibile sui canali Sky Sport Uno e Sky Sport, oltre che sulle piattaforme di streaming online ufficiali di Now e di Sky Go.