Oltre che sul luogo dell’incidente stradale gli uomini della caserma Bonifazi sono stati impegnati per la rimozione di una frana
Incidente frontale tra due vetture di media cilindrata sulla via Braccianese Claudia nei pressi della cittadina di Allumiere. Il sinistro si è verificato, per cause in corso di accertamento, intorno alle 14.00 di oggi, giovedì 3 ottobre, e sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco della squadra 17A di Civitavecchia per estrarre dall’abitacolo i conducenti coinvolti nell’impatto.
Quando i pompieri sono arrivati sul posto i due feriti erano già stati soccorsi dal personale del 118 e trasferiti all’ospedale civico della cittadina portuale tirrenica con traumi fortunatamente non gravi.
La squadra di intervento ha messo in sicurezza le auto finite a bordo strada, disattivando i collegamenti elettrici, per impedire eventuali ritorni di fiamma e hanno messo in sicurezza anche il tratto interessato dal sinistro.
Nella zona situata a nord della capitale i pompieri sono stati impegnati anche per affrontare un’altra emergenza. La squadra 26A di Cerveteri è, infatti intervenuta per rimuovere la frana di un costone di terrapieno tufaceo che ha comportato la chiusura di via di Ceri che collega l’omonima località con via Doganale.
La carreggiata è stata invasa da un ingente quantitativo di materiale di risulta che ha, in primo luogo, reso necessario un’attenta perlustrazione da parte del Nucleo cinofili e del nucleo movimento terra per sincerarsi che nessuna persona fosse stata sommersa dalla frana.
Eseguita la bonifica propedeutica alla rimozione delle rocce, il Gruppo Operativo Speciale dei pompieri ha utilizzato gli escavatori per liberare la carreggiata anche se la strada interessata dal crollo è rimasta chiusa per effettuare ulteriori verifiche tecniche sulla sicurezza del tratto interessato.
Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.