Rubriche

Affari Tuoi, quanto ha vinto Mattia dall’Umbria ieri sera 2 ottobre 2024: Stefano De Martino sorprende tutti

Nella puntata di ieri, 2 ottobre 2024, ad Affari Tuoi ha giocato Mattia da San Martino in Campo. Era in gara in rappresentanza dell’Umbria.

Ieri sera, mercoledì 2 ottobre 2024, nel pre serale di Rai1 condotto da Stefano De Martino, è andata in onda una nuova puntata di Affari Tuoi, il gioco dei pacchi, che vede protagonisti 20 rappresentanti delle 20 regioni del nostro Paese affrontare la partita accompagnati da un loro familiare.

Mattia viene da San Martino in Campo in Umbria. Alleva circa 50 mila galline e per il suo aspetto il conduttore lo chiama affettuosamente D’Artagnan. Mattia ha aspettato 18 puntate per giocare la sua partita.

Terminata in modo neppure troppo fortunato l’esperienza di Mara, concorrente della Val d’Aosta, ieri è stata la volta di Mattia. Ad affiancarlo sua moglie Serena. I due sono genitori di due bambini, Pietro e Giulio.

Affari Tuoi, quanto ha vinto Mattia dall’Umbria ieri sera 2 ottobre 2024

Mattia ha scelto il pacco numero 1. Quando il Dottore ha bussato al telefono, il primo assegno che la coppia si è vista davanti è stato di 25.000 euro, ma l’offerta è stata declinata.

Affari tuoi 2024 – canaledieci.it

Andando avanti il Dottore è riuscito a convincere Mattia e Serena a cambiare numero, lasciando l’1 per il 13. Pochi secondi dopo si è scoperto che hanno lasciato andare ben 75.000 euro.

Nonostante il dispiacere, Mattia è andato avanti nel gioco, riuscendo a bilanciare il tabellone. Ha rifiutato 4 offerte del Dottore, 25, 29, 33 e 37 mila euro… tutti tritati. Alla fine la coppia si è ritrovata a scegliere tra tre possibilità: da una parte quella di tornare a casa con 200.000 euro, dall’altra quella di trovare 5 euro, e infine l’offerta del Dottore di 44.000 euro.

Mattia, un po’ incerto alla fine ha deciso di accettarel’assegno ricevuto e torna a casa con 44 mila euro. Il suo pacco conteneva solo 5 euro.

Affari Tuoi 2024: tutte le novità dai nuovi pacchi al regolamento aggiornato

Tra le novità di quest’anno quella delle due carte, imbustate allo stesso modo e contenenti due opzioni differenti. Una avrà al suo interno il Cambio e l’altra l’Offerta. Il notaio, mediante De Martino, permetterà al Pacchista di pescare una delle due carte in modo da decidere cosa fare con l’opzione selezionata.

Affari Tuoi – canaledieci.it

Vale a dire che, qualora dovesse uscire il Cambio, egli potrà valutare se andare avanti o sostituire il proprio pacco. Nel caso dell’Offerta, invece, il Dottore provvederà a presentare una cifra al Pacchista con l’intento di influenzarne la partita.

Resta immutata la Regione Fortuna, che concede una sorta di ultima speranza al Pacchista che si ritrova a disputare una partita improduttiva.