Una giornata dedicata allo sport allo stadio dei Marmi, organizza l'università Foro Italico. Le attività e gli screening aperti a tutti
Una giornata dedicata interamente allo sport e alla salute con 40 attività, anche inclusive, e possibilità di screening sanitari. Tutto gratis.
L’Università Foro Italico di Roma – l’unica del Paese dedicata interamente allo studio delle scienze motorie e sportive – organizza la terza edizione di UniForoItalico Sport Day. L’evento è in programma per sabato 5 ottobre 2024, dalle 9.30 alle 14 nel rinnovato Stadio dei Marmi.
Ricco l’elenco e attività programmate: aerobica, atletica, badminton, basket, calcio balilla umano, calisthenics, creatività motoria, cricket, danza, esploranziani, functional training e stretch&flow, giochi con la fune e con i cerchi, judo, karate, mini-tennis.
Ed ancora ciclismo, pallatamburello, pallavolo, pilates, pickleball, plogging, pre-acrobatica, “giocando boxando”, rowing, rugby touche, scherma, taekwondo, tennis tavolo, total body conditioning, walking football e yoga.
I partecipanti potranno cimentarsi anche in contest di destrezza e provare a vincere dei gadget dedicati.
Tante saranno, poi, le attività inclusive come il baskin, il calcio balilla integrato, il katautism, il rugby in carrozzina e il sitting volley. Spazio anche per i bambini con tanti giochi e sport a loro rivolti.
Durante l’evento, alle ore 12:00, avrà luogo la Staffetta 4×100 Universitaria rivolta agli studenti delle università di Roma che potranno iscriversi gratuitamente inviando una email all’indirizzo sportday@uniroma4.it.
La giornata sarà dedicata anche alla salute e alla prevenzione con la possibilità di effettuare screening medici gratuiti per cardiologia, diabetologia, dietologia, geriatria, ortopedia e andrologia.
Sarà possibile, inoltre, fare un test di valutazione della propria forma fisica e imparare tecniche e manovre salvavita.
La partecipazione all’Uniforoitalico Sport Day è gratuita con iscrizione obbligatoria registrandosi sul sito dedicato e indicando a quali attività motorie e sportive si vorrà prendere parte.
Ognuno potrà prenotare fino a 5 slot temporali di 30 minuti per ciascuno dei quali è possibile scegliere una singola attività.
Per svolgere le attività non è richiesto il possesso di certificazione medico-sportiva, in accordo con la normativa vigente.
Nel week end a Roma torna anche CardioRace: gare, convegni, benessere e visite mediche gratuite.