Apertura

Roma, Galleria Giovanni XXIII chiusa per un incendio: fumo nero e traffico in tilt

Galleria Giovanni XXIII chiusa per un incendio. La chiusura riguarda entrambi i sensi di marcia. Intorno alle 8 di questa mattina, nel traffico già congestionato, sotto la galleria è andato in fiamme un pulmman di 15 posti e nel tratto l’aria è divenuta subito irrespirabile, difficile da raggiungere persino per i vigili del fuoco. Nel frattempo si sono create colonne di traffico che partono da via Tangenziale.

Galleria chiusa e traffico in tilt, su Monte Mario una nuvole nera

Il pullman avrebbe preso fuoco prima dell’uscita Mario Fani a salire. Tutte le strade di accesso alla galleria sono paralizzate: migliaia gli automobilisti in coda.

I resti del pullman bruciato in galleria

Vigili del fuoco al lavoro

Al momento oltre dieci pattuglie della Polizia Locale di Roma Capitale sono impegnate nella messa in sicurezza dell’area e nelle gestione della viabilità. Sul posto presenti i vigili del fuoco per sedare l’incendio e verificare eventuali danni alla galleria e più ambulanze, anche se non risulterebbero feriti.

La galleria è stata chiusa temporanemante per i rischi legati al fumo nero e intenso e per permettere le operazioni di soccorso e messa in sicurezza.

La chiusura riguarda il tratto compreso tra l’incrocio di via del Foro Italico-Tangenziale Est e incrocio via Trionfale in direzione via della Pineta Sacchetti.

Il traffico nel tratto

AGGIORNAMENTI

La galleria dalle 12.20 è stata riaperta in direzione Foro Italico. Chiusa nel senso di marcia contrario.