Galleria Giovanni XXIII chiusa per un incendio. La chiusura riguarda entrambi i sensi di marcia. Intorno alle 8 di questa mattina, nel traffico già congestionato, sotto la galleria è andato in fiamme un pulmman di 15 posti e nel tratto l’aria è divenuta subito irrespirabile, difficile da raggiungere persino per i vigili del fuoco. Nel frattempo si sono create colonne di traffico che partono da via Tangenziale.
Il pullman avrebbe preso fuoco prima dell’uscita Mario Fani a salire. Tutte le strade di accesso alla galleria sono paralizzate: migliaia gli automobilisti in coda.
Al momento oltre dieci pattuglie della Polizia Locale di Roma Capitale sono impegnate nella messa in sicurezza dell’area e nelle gestione della viabilità. Sul posto presenti i vigili del fuoco per sedare l’incendio e verificare eventuali danni alla galleria e più ambulanze, anche se non risulterebbero feriti.
La galleria è stata chiusa temporaneamente per i rischi legati al fumo nero e intenso e per permettere le operazioni di soccorso e messa in sicurezza.
La chiusura riguarda il tratto compreso tra l’incrocio di via del Foro Italico-Tangenziale Est e incrocio via Trionfale in direzione via della Pineta Sacchetti.
AGGIORNAMENTI
La galleria dalle 12.20 è stata riaperta in direzione Foro Italico. Chiusa nel senso di marcia contrario.
L’ulteriore completamento dell’opere di riqualificazione e la completa messa in sicurezza del tratto deteriorato comporterà, sino a cessate esigenze, il prolungamento del divieto di transito della carreggiata che conduce in direzione di via della Pineta Sacchetti. Interdetto anche l’accesso in galleria dalla rampa di Viale Antonino di San Giuliano.
Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.