Le Volta pagina ritrovano vittoria e sorriso nella prima puntata di ottobre di "Reazione a Catena": vediamo com'è andata la partita di Anna Laura, Rosa e Antonella
Le “Volta Pagina” avevano iniziato il mese di ottobre un po’ in sordina e da qualche giorno non vincevano, ma nella puntata di ieri, Primo ottobre, hanno ritrovato successo e sorriso, battendo il trio pugliese delle “Tre di briscola”.
Le “Volta Pagina” sono tornate a vincere e convincere, centrando la loro 12esima vittoria e aumentando il loro montepremi.
Fabiana, Rosa e Samuele , il trio avversario, sono pugliesi e venivano da Bari e si sono fatti chiamare in quel modo perchè la domenica giocano tutti insieme a briscola, essendo mamma, nipote e figlio.
Durante il gioco, il giudice dell’Intesa Vincente ha stabilito quale dei due gruppi meritasse di accedere alla fase finale del gioco tv della Rai.
La squadra di nuovi arrivati è stata molto brava nell’azzeccare la zot, ottenendo secondi aggiuntivi e pur partendo con ben 65 secondi di vantaggio, Rosa, Samuele e Fabiana hanno avuto grossi problemi.
Alla fine il trio barese ha accumulato tanti, troppi errori e ha per messo alle “Volta Pagina” di vincere facilmente e con un grande margine, dato che loro hanno “centrato” ben 10 parole.
Il momento clou delle 12 volte campionesse, è stato quando il tabellone segnava 130 mila euro da difendere e Anna Laura, Antonella e Rosa hanno dato il loro meglio, riuscendo ad arrivare alla fine della loro catena con 8.125 euro.
Durante “L’ultima parola” è stato comprato il Terzo Elemento, portando il montepremi finale a stabilizzarsi sui 4.063 euro in gettoni d’oro.
Poco dopo, questa somma è arrivata dritta nelle tasche delle “Volta Pagina”, che sono riuscite a trovare il collegamento tra “Cotto” e “Libro”: questo perchè in gergo, di solito un libro pesante e complesso da leggere è chiamato appunto “mattone” e anche i mattoni vengono cotti.
Dopo qualche attimo di suspence creata dal conduttore del programma Pino Insegno, la vincita delle “Volta Pagina” è stata ufficializzata, e il totale del loro colossale montepremi è ora aumentato fino a raggiungere i 286.948 euro.