Colpi di scena a non finire nell'ultima puntata della serie televisiva Rai "Leoni di Sicilia"
Per chi ama la serie Tv “I Leoni di Sicilia” si prospetta un finale che lascerà davvero tutti di sorpresa, con gli interpreti Miriam Leone e Michele Riondino che saranno autori di una grande interpretazione. Andiamo a scoprire cosa accadrà nell’ultima puntata del serial Rai.
Per chi non riuscisse a vedere l’ultimo episodio dei “Leoni di Sicilia”, potrà recuperare guardandolo successivamente on demand, in streaming gratuito tramite la piattaforma e la app di RaiPlay, per gustarselo in differita.
Questo perchè al momento non sono previste repliche.
Nella puntata del Primo ottobre, Vincenzo conta su Angela per entrare nell’aristocraziona palermitana e cerca in ogni modo di portare al matrimonio di quest’ultima con il principe di Torrebruna, che al contrario non vuole la ragazza (a sua volta attratta da Luigi De Pace, in un grande intrigo).
De Pace è un giovane di umili origini che ha però una famiglia meno ricca di quella dei Florio, ma riesce a conquistare il cuore e i favori della ragazza.
A questo punto, a permettere alla giovane donna di coronare il suo sogno d’amore, è la mamma di Giulia Portalupi, interpretata da Miriam Leone, nonostante Vincenzo non sia per niente favorevole.
A supporto della ragazza anche la tenera nonna Giuseppina.
Vincenzo nel frattempo conceda la sua flotta al re ma al contempo è vicino ai rivoluzionari, e gli offre i cannoni.
Ignazio sente il peso delle sue responsabilità e fa scelte sbagliate ed impulsiva, innamorandosi di Camille, durante il matrimonio con Angela, e dopo va da Giuseppina a Marsiglia, dove lei si è trasferita con il marito.
In Francia ecco divampare Ignazio e Camille il fuoco della passione, ma improvvisamente lui deve tornare a Palermo per rispettare i suoi impegni.
Successivamente Ignazio decide di lasciare Camille e, durante un ballo, conosce la baronessa Giovanna D’Ondes e accetta di sposarla anche se ama Camille, per ottenere la benevolenza del papà.
Ignazio e Camille riprendono poi a frequentarsi e sua sorella gli consiglia di non sposare la baronessa Giovanna D’Ondes.
Ignazio e Camille riprendono la loro relazione, ma vengono sorpresi da Vincenzo che mette Camille alla porta.
Subito dopo Florio ha una lite con Giuseppina, colpevole di aver portato la ragazza nella loro casa, e lei lascia Palermo per sempre.
Nella quarta e ultima puntata il matrimonio forzato di Ignazio con Giovanna crea una rottura definitiva tra Vincenzo e Giulia, quest’ultima decide di lasciarlo e raggiungere la figlia Giuseppina in Francia.