Come arrivare a Romics con i mezzi pubblici: il piano dei trasporti

Migliaia di persone pronte per Romics, potenziato il trasporto pubblico 

Come arrivare a Romics con i mezzi pubblici: il piano dei trasporti
Foto: Marco Simoni

Manca ormai davvero poco all’ora X ed è stato reso noto il piano dei trasporti su come arrivare a Romics, manifestazione in programma per quattro giorni alla Fiera di Roma. Previsto il potenziamento del servizio nelle giornate della manifestazione che attira migliaia di appassionati.

Migliaia di persone pronte per Romics, potenziato il trasporto pubblico

Da giovedì 3 a domenica 6 ottobre la Fiera di Roma ospiterà Romics. Popolo nerd, cosplay, appassionati di fumetti, disegno, Youtuber, giochi di ruolo e gamer sono in fermento per questo evento che attirerà nei padiglioni di via Portuense migliaia di appassionati del genere.

Un fitto calendario di eventi che vedrà di scena i Romics d’Oro Giuseppe Palumbo, Hidetoshi Omori e Jim Cornish, i festeggiamenti per Pollon, Ken il Guerriero, La storia infinita. Ci sarà la regina delle sigle dei cartoni Cristina D’Avena, volti famosi del gaming e di YouTube pronti ad attirare folle di ragazzini, raduni di cosplay, masterclass di disegno, firma copie. E tantissimi altri eventi.

Considerando quanta gente arriverà sono stati predisposti degli accorgimenti sul piano trasporti.

Per l’edizione numero 33 di Romics è stato previsto il potenziamento del trasporto pubblico. La Fiera di Roma si può raggiungere con la ferrovia FL1 Orte/Fara Sabina-Roma-Fiumicino Aeroporto. Sempre con il trasporto pubblico, linee bus  808, 089, 701 e 701L per Fiera Roma. Da Fiumicino linea Cotral W0001.

In occasione del festival, è programmato un potenziamento del servizio dei treni.

I 90 collegamenti ordinari saranno potenziati con ulteriori 6 treni straordinari. La domenica, i 72 treni che solitamente viaggiano tra Roma ed il polo espositivo, verranno incrementati con ulteriori 12 collegamenti straordinari in vista della rassegna.

Da ricordare, in ogni caso, che proprio nella giornata di sabato 5 ottobre è stato annunciato uno sciopero che interesserà l’intera rete Atac, Roma Tpl, Autoservizi Troiani/Sap e Autoservizi Tuscia/Bis.

Ovviamente ci saranno delle fasce di garanzia che sono state comunicate e durante le quali non vi saranno disagi. 

Può interessarti anche: Romics al via: personaggi e appuntamenti del Festival Internazionale del fumetto, animazione, cinema e games

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.