Apertura

Acilia, al via la stagione del Teatro Domma: il programma (VIDEO)

Presentata la stagione 2024/25 del Teatro Domma: tra gli ospiti, Dado, Martufello, il mago Casanova e Pamela Prati

Venti spettacoli in abbonamento tra cabaret, commedia, musical e intrattenimento per bambini più sei fuori abbonamento. Il tutto proposto con professionalità e impegno in una sala da trecento posti. Prende il via la stagione 2024/25 del Teatro Domma.

Presentata la stagione 2024/25 del Teatro Domma: tra gli ospiti, Dado, Martufello, il mago Casanova e Pamela Prati

Cresce in qualità e professionalità l’avventura del Teatro Domma di Acilia, in via di Macchia Saponara 106. La CdsAcademy, che gestisce programmazione e corsi di recitazione, insieme con il direttore organizzativo Niccolò Innocenzi, hanno messo in piedi un cartellone di tutto rispetto a prezzi popolari, come richiede la zona. L’occasione per la presentazione della programmazione è venuta con una serata-spettacolo condotta dallo stesso Innocenzi e da Daniele Adriani, cantante lirico e direttore artistico del teatro. Tra gli ospiti uno scoppiettante Dado e un mai banale Martufello, anche loro protagonisti del cartellone.

Da sinistra, Daniele Adriani e Niccolò Innocenzi

Sarà proprio Dado a inaugurare la stagione domenica 13 (ore 17,00) e sabato 19 ottobre (ore 21,00) con il suo spettacolo “Non vedo, non sento e straparlo”. Per la prosa Il 16 e il 17 novembre sarà la volta di “Una zitella da sposare” di Tirocchi e Paniconi. Il 30 novembre e il 1 dicembre Marco Zadra proporrà “Il mistero del calzino bucato”, spettacolo imprevedibile piaciuto a Gigi Proietti che lo volle al Brancaccino.  Il 1° e 2 febbraio, grazie alla collaborazione con Antonia Di Francesco, sarà messa in scena la commedia di Luigi PirandelloL’uomo, la bestia e la virtù”.

Dado, in scena al Teatro Domma il 13 e il 19 ottobre – canaledieci

Maurizio Martufello e Marco Simeoli saranno “I due cialtroni” commedia scritta e diretta da Pier Francesco Pingitore che sarà presente il 15 e 16 marzo, quando verrà messa in scena al Teatro Domma. “Tris di cuori” e lo spettacolo in programma il 5 e 6 aprile: tra gli interpreti anche l’ammaliante Paola Barale. Il 3 e 4 maggio sarà la volta di Danilo De Santis e Roberta Mastromichele con la commedia scritta ai tempi dei lockdown da covid “Da quali stelle siamo caduti”.

Paola Barale sul palco al Teatro Domma con “tris di cuori” – dal suo profilo instagram

Vario e quasi con finalità divulgative il programma musicale che si articola in sette appuntamenti. Tra questi vanno segnalati “Elisir d’amore” di Gaetano Donizetti (26 e 27 ottobre), i musical “Canto di Natale” (14,15, 21 e 22 dicembre), “Ti amo, sei perfetto, ora cambia” (15 e 16 febbraio) e “Sweeney Todd” (17 e 18 maggio).

La stagione ragazzi si presenta con sei spettacoli. A una serie di proposte classiche, come Cenerentola (10 novembre), Peter Pan (12 gennaio), La bella addormentata (9 febbraio) e Il gatto con gli stivali (11 maggio) si affiancano due eventi di carattere educativo: Cosa c’entrano le favole con l’ecologia (24 novembre) e Van Gogh (9 marzo).

Pamela Prati è la protagonista di “Senza respiro” – dal suo profilo instagram

Gli spettacoli fuori abbonamento

Proprio nel rispetto dell’obiettivo di portare tutti al teatro, gli organizzatori del Domma hanno stilato un programma di spettacoli fuori abbonamento altrettanto brillante. Si parte il 23 novembre con l’esilarante commedia “L’ammazzo con il gas” con Danila Stalteri e David Mastinu. Il 20 dicembre arriva il mago reso famoso da “Striscia la notizia”: stiamo parlando di Antonio Casanova che porterà gli spettatori in un viaggio attraverso il mondo della magia, dai faraoni ai tempi nostri, sbalordendo il pubblico con illusioni e giochi di prestigio.

Leonardo Bocci porta in scena “Ao” – dal suo profilo facebook

Musica il 28 dicembre con Riccardo Foresi che proporrà i classici brani natalizi con “Swing Christmas and that’s amore”. Il 22 febbraio inconsueto spettacolo dal titolo “Ao” di e con la star dei social Leonardo Bocci. Il 4 marzo (una data non a caso) tributo alla figura di Lucio Dalla con lo spettacolo musicale “Dalla mia parte” di Mimmo Ruggiero e la Futura band. Il 15 marzo, infine, arriverà Pamela Prati: la soubrette sarà protagonista con Simone Lambertini della commedia “Senza respiro”.

Per info e abbonamenti questo è il link al sito del Teatro Domma.